Condividi la tua esperienza!
Salve,
ho comprato da un mese questo televisore e sto perdendo la pazienza a causa del continuo scollegamento del sistema audio a cui è collegato (tramite HDMI Arc), un amplificatore Harman & Kardon. Mentre guardo un film, senza far nulla, d'improvviso si sconnette il sistema audio e si attivano le altoparlanti del TV. A questo punto devo di nuovo fare tutta la procedura di connessione del sistema audio dal menu dell' amplificatore.
Ho già provato a cambiare 3 cavi HDMI ma capita con tutti la stessa cosa.
Non è possibile che spendendo più di 1000€ per un TV ho questi problemi che prima non avevo con un Samsung da 400€. A cosa è dovuto questo problema? Pensate di risolverlo creando una maggiore compatibilità del TV con i sistemi audio in circolazione o in qualche altro modo?
Grazie
anch'io avevo questo tv ed ho avuto problemi ad abbinarci il mio Pioneer LX58 prova a collegarlo alla HDMI 2 se dovesse farlo ancora fai la prova del 9 e collegalo con un cavo a fibra ottica, almeno capisci dov'è il problema
Attaccato all' HDMI 2 che non è HDMI/ARC non funziona. Cosa intendi per attaccarlo con cavo a fibra ottica? Quali cavi dovrei procurarmi? grazie
Manolo
Il problema di cui ho scritto lo fa da pochi giorni dopo che ho acquistato la TV quindi dubito sia l' installazione di qualche strana app o cose del genere.
E' possibile che l'assistenza ufficiale Sony non dica niente? E' un problema capitato a molte altre persone, non riescono a implementare in un futuro aggiornamento qualcosa che garantisca la massima compatibilità anche con altri sistemi audio? Se pensano che questo è il modo perchè io compri un amplificatore di marca Sony se lo possono scordare.
Manolo
Ciao, ho fatto un reset di fabbrica e installato solo quelle 5 applicazioni di cui faccio uso. Il risultato è sempre lo stesso: improvvisamente mentre riproduco un film o uso Spotify, il sistema audio si sconnette e si attiva l'altoparlante della TV. Con uso continuativo nel weekend è successo 3 o 4 volte.
Leggo che con l'arrivo di OREO la situazione potrebbe anche peggiorare, meglio quindi rinviare l'aggiornamento.
POSSIBILE CHE IL FIRMWARE SONY SIA COSI SCADENTE NELL' UTILIZZO DELL'INGRESSO HDMI/ARC CHE CREA PROBLEMI A TANTISSIMI? Ho speso più di 1000 euro per avere più problemi che col vecchio televisore da 400? Spero vengano risolti al più presto i problemi con l'ARC