annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Luminosità al massimo KD-55AF9

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Luminosità al massimo KD-55AF9

Mi scuso nuovamente per il disturbo, non faccio in tempo a lasciare un post che devo aprirne un altro.

Mi sono accorto nel menu immagine che qualsiasi modalità di visualizzazione (standard, brillante, cinema ecc) io scelga la luminosità rimane impostata al max. Devo modificarla, per evitare di danneggiare i pixel, oppure va lasciata così se non ho problemi di visione?

 

Perdonatemi ancora per tutti questi post

Grazie

Sergio

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Icarius
Expert


@Skywalker67  ha scritto:

Riecco il *****, volevo aggiornarvi con le ultime news. Oggi con un amico ho voluto provare a regolare la tv con il tutorial e relativi video consigliati da icarius. Ho ripristinato tutte le modalità e disattivato le regolazioni automatiche. Quindi, al buio assoluto, ho visualizzato il video luma.mp4 necessario per la regolazione della luminosità. Sul sito era così indicato "Agendo sul controllo di luminosità del menu si deve raggiungere una situazione dove la barra 16 non è più visibile ed è totalmente affogata con lo sfondo mentre la barra 17 è appena visibile." Bene, sia a 0 che a 50 (max) la barra 16 non era visibile, anzi nemmeno la 17, con la lumi al max si vedeva appena dalla 18 in su. A questo punto, non sono andato avanti con le altre impostazioni. Volevo sapere se qualcun altro ha provato questi video con l'Af9.

 

Grazie a tutti

Sergio


Ma quindi, anche se non ci sono state variazioni alla luminosità, il tutorial ha funzionato :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

@IcariusCredo non vada bene per i 4k, il video si vedeva, ma le variazioni no. Qualsiasi valore impostavo non cambiava la situazione, ora lo stavo provando a casa della mia ex sul vecchio Samsung e lì vedo evidenti cambiamenti. Io credo che la discriminante sia la retroilluminazione, come scrive @Marino.Manolo , che non c'è sugli oled, aspetterò qualche versione realizzata appositamente per questa tecnologia. Già devo essere soddisfatto per non aver problemi di vb o pixel bruciati, quando vivrò stabilmente nel mio appartamento proverò a giocare nuovamente con le impostazioni come feci con il Samsung. Mi voglio ripetere, questa community è fantastica, non ho fatto in tempo a postare che già avevo ricevuto due risposte.

Buona serata

Sergio:thumbsup:

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa a butto lì....hai provato a fare un ripristino a dati di fabbrica della tv?

Sembra che per le android tv ormai prossimamente sarà addirittura inserito un pulsante sul telecomando!!!

Qualcosa non va a dovere...reset a impostazioni di fabbrica!!!

 

Scusate il sarcasmo ma è una cosa folle!!! Ma se risolve...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io penso che tu non leggi le risposte. La luminosità di picco come l'hai impostata?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

La luminosità di picco l'ho impostata sia media che bassa senza visualizzare cambiamenti. Stavo anche leggendo la pagina relativa al link di Manolo, tra i contro di questa tv è indicato che la luminosità è limitata con le scene bianche, non sono andato in fondo all'articolo, ora lo leggerò con calma. Comunque non preoccupatevi, quando sarò a casa sono sicuro di trovare le impostazioni migliori. In realtà, vedo bene la tv sd sia al min che al max, la mia preoccupazione era solo evitare di ridurre la vita dei pixel.

 

Grazie

Sergio

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

@FlameroneTi ringrazio, ma prima di effettuare il reset voglio attendere. Ho già inserito tutti gli account ed effettuato il download di alcune app:joy:

 

Buona serata

Sergio