Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti.
Ho un televisore bravia xf90 è non risponde più ai comandi del telecomando ( a parte l'esistente vocale). Ho eseguito le intruzioni suggerite da sony, ho aggiornato la tv ma niente. Il telecomando funziona ovvero emette un segnale, visibile con la telecamera del telefono. A qualcuno è già successo?
Buongiorno @Cla_dsc , immagino tu abbia provato a cambiare le batterie del telecomando 🙂. Se non è così partiamo con il cambiarle per sicurezza. Puoi inoltre provare a spegnere la tv e staccare la spina per una decina di minuti e poi ricollegare il tutto e riprovare. Se non dovesse funzionare ancora credo sia rotto il ricevitore della tv. Ci sono stati diversi casi nella serie XF di rottura di questo componente. Preciso che viene sostituito completamente in garanzia previa la chiamata all'assistenza. Ti metto qualche link e numero.
TELEFONO ASSISTENZA SONY 0269682104 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
OPPURE EMAIL http://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact
Per sopperire momentaneamente al telecomando se fosse il ricevitore rotto puoi scaricare l'app "Android tv remote control" della google che ti permette di controllare in remoto la tv. Inoltre puoi sempre scaricare l'app "Sony video & Sideview" che ti permette di controllare in remoto la tv come se avessi il telecomando originale.