annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

nuovo aggiornamento sony ag9 conviene?

profile.country.IT.title
GIuse19.83
Esploratore

nuovo aggiornamento sony ag9 conviene?

Ciao a tutti

 

ho disponibile il nuovo aggiornamento dell AG9 ormai da 3 giorni ma non lo ho ancora installato...

ho sentito leggende di blocchi, peggioramenti dell 'immagine e lamentele varie...

dunque vi chiedo ha senso aggiornare ora o è meglio aspettare?

 

le leggende sono vere?

 

grazie alla community

77 RISPOSTE 77
profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

@Marino.Manolo perchè non sarebbe pass through?

La TV non deve processare il Dolby Atmos, deve farlo passare inalterato all'HT che provvederà a processarlo.

Da quel che so eARC supporta Dolby Atmos.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché comunque la TV può gestire Atmos, il Passthrough si usa quando devi fare passare un Formato che "non conosci" e portarlo ad un dispositivo che invece lo può gestire...

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

non sono d'accordo, se la TV processasse il Dolby Atmos e lo inviasse  all'HT lo farebbe in fomrato PCM in formato 2.0. Il fatto che la TV "conosca" il formato non serve se lo vuoi far elaborare all'HT, lo deve fare passare inalterato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì non lo elabora ma non ce ne sarebbe bisogno perché ha Atmos.

Non serve una "non elaborazione" dalla TV se il TV lo riconosce...

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

mi pare contorto quello che scrivi, non mi è chiaro.

Magari sbaglio ma Il punto è che se la TV non supporta il pass-through del Dolby Atmos non lo veicola all'HT.

La codifica audio la elabori (devi conoscerla) se la vuoi riprodurre (la tv se deve fare uscire il suono dagli speakers), la lasci passare (pass through) se vuoi che sia qualcun'altro ad elaborarla (l'HT che poi lo emette dalle casse ad esso collegate) e la devi lasciare passare inalterata.

 

Non capisco comunque il collegamento che hai fatto dicendo che non è pass-through perché la TV supporta eARC.

Il fatto che sia eARC le permette di veicolare correttamente Dolby Atmos, in quanto ARC non ha abbastanza banda passante.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io intendo solo che se la TV ha eARC ed ha compatibilità con Atmos non serve un Passthrough che lasci passare un Formato così com'è perché lo gestisca un dispositivo esterno, in sostanza intendo che non serve che si utilizzi il termine Passthrough quando la TV veicola correttamente il Formato Atmos...

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

per me si invece, è proprio perchè supporta correttamente il pass through della codifica che lo veicola correttamente al dispositivo che poi farà la decodifica.

Se ci fosse un baco per esempio potrebbe essere che la TV decodifichi correttamente il Dolby Atmos riproducendo l'audio dai suoi altoparlanti ma che non veicoli correttamente la codifica al HT a causa del baco appunto.

Per questo ho detto che per chiudere il cerchio un utente con HT compatibile Dolby Atmos dovrebbe verificare se la codifica arriva correttamente al HT e quindi che il pass through della codifica da parte della TV funzioni correttamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però scusami, la TV ha supporto Atmos con l'ultimo aggiornamento mentre con eARC ha modo di veicolare Atmos tramite Audio di ritorno, io non vedo un Passthrough perché il supporto alla connessione HDMI eARC c'è e non c'è bisogno che lo faccia passare così com'è tramite un Passthrough perché già passa.

 

Guarda che il risultato è lo stesso solo che io non ci vedo un Passthrough e tu sì.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Francamente non mi è chiaro il ragionamento poiché la funzione passtrough dovrebbe far passare dalla TV al dispositivo ( soundbar , HT compatibili con Atmos) il formato audio così come è.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma infatti lo fa dato che è compatibile Atmos per i fatti suoi (ora) e via eARC.