annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Opinioni kd55xf8596baep

profile.country.IT.title
MASSIKK
Nuovo

Opinioni kd55xf8596baep

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei qualche consiglio prima di acquistare questo nuovo televisore ( https://www.euronics.it/smart-tv/sony/kd55xf8596baep/eProd182004079/ ).

Passo da un Samsung UE55NU7170, che mi ha deluso moltissimo a livello software e come compatibilità con sky q e ps4.

Vorrei sapere da qualche possessore opinioni relative a qualità immagine, qualità audio. Come risponde il sistema operativo Android e avere la sicurezza della piena compatibilità con Sky Q e con PS4, dato che Samsung mi ha dato non pochi problemi.

Per le brutte esperienze volevo un parere da voi più esperti prima di spendere 1000€ per questo televisore... grazie a tutti, spero proprio di poter prendere questo televisore, che come caratteristiche mi sembra ottimo...

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
MASSIKK
Nuovo

Nessuno nessuno?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno MASSIKK

prova  a cercare in community XF8596 o SKY Q...qualcosa di certo trovi tra i precedenti thread...considera anche che spesso chi scrive in community scrive perchè ha dei problemi, quindi è facile che trovi probblematiche piuttosto che buoni commenti, ma dal canto mio ritengo che tu abbia fatto un ottima scelta!

profile.country.IT.title
MASSIKK
Nuovo

Non mi sembra di trovare grossi problemi cercando il mio modello... che tu sappia ci sono problemi con Sony e sky q?

A dare uno sguardo veloce al forum, rispetto a Samsung, sembrano molto migliori questi prodotti...

Comunque aspetto anche che mi consigli qualcuno  altro qui, che dopo la brutta esperienza voglio essere abb sicuro prima di spendere 1000 euro 🙂

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Non parlavo del modello, in effetti non ha grossi problemi, ma in generale chi scrivve in una com,munity lo fa per risolvere un problema (che potrebbe anche non dipendere dal TV) piuttosto che per lodare il suo acquisto...intendevo dire solo questo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io non posso portarti il mio esempio perché non ho il modello in questione, ne avrei uno precedente ma al momento non lo sto utilizzando (è proprio imballato), ci tengo solo ad aggiungere, oltre quello che ti è stato detto, una cosa che a qualcuno (@CalaBrowser) non piace -)

Molti problemi, tanti anche di quelli che leggi tra queste pagine, non dipendono dai dispositivi quindi che sia un buon prodotto direi che è innegabile, certo si può restare a piedi (o si possono riscontrare problemi) con tutto, ma tanto dipende dalla propensione che abbiamo all'utilizzo di queste tecnologie.

Ovvio non voglio offendere nessuno quindi non c'è nulla da portare alla tua attenzione ma ci tengo a sottolineare che molto spesso sono le aspettative la causa di tante "questioni", mi capita fin dai tempi del mito...

Parlavo con persone che volevano acquistare TV e dovevo togliere loro delle convinzioni, un po' su tutti i fronti, alla fine mi prendevo del "negativo" solo perché sembrava non volessi vendere un prodotto tanti erano i "non fa questo", "non fa quello".

Naturalmente se avessi agito in modo diverso mi sarei preso dei nomi successivamente.

Per esempio, il TV che stai per acquistare utilizza Android TV e non Android, magari non sai che non tutte le Apps sono sviluppate anche per Android TV di conseguenza potrai installare tutte quelle che trovi nel Play Store integrato nel TV, ma ne mancheranno tante a cui sarai magari abituato.

Certo c'è la possibilità di installarle comunque ma non ci si può aspettare che funzionino altrettanto bene come su di uno schermo da 5" Touch, anche solo perché non ruotano in orizzontale per farti un esempio.

Questo è solo uno dei tanti argomenti che potrei portare all'attenzione a chi pensa di acquistare qualcosa che conosce poco ma ovviamente qui dipende dal tuo grado di conoscenza di un prodotto. Io ho voluto contribuire in questo modo, lavorando al contrario direi che puoi fare qualche domanda nello specifico perché se qualche utente non riesce ad ottenere un collegamento tra due dispositivi Sony ad esempio è difficile che te lo si possa dire, e non perché te lo si vuole nascondere ma semplicemente perché non c'è garanzia che sia un reale problema rispetto ad un semplice innocente "non ci sta riuscendo".

In fin dei conti scommetto che io non sarei in grado, senza formazione, a svolgere il tuo lavoro...

Manolo



profile.country.IT.title
MASSIKK
Nuovo

Ok penso che andrò verso questo prodotto allora.

Android TV secondo me è una garanzia a livello software...

Io ho un Samsung  con il sistema operativo tizen, dove puoi scaricare pochissime app, molte addirittura sono escluse per il mercato italiano, come quelle iptv. Lasciando il fatto che ha solo 1 gb di memoria di cui piu di 700 sono occupati dal sistema e da app preinstallate e non disattivabili.

L'importante a questo punto è non avere problemi con sky q e altri dispositivi esterni che col mio attuale ci divento matto, ma leggendo qui mi sembra di capire che Sony è molto avanti!!

Grazie a tutti

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque siamo qui qualora li sì qualche domanda o altro anche dopo l'acquisto.

Manolo