annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Passaggio da youtube/netflix a TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
Danielbaldan1975
Esploratore

Passaggio da youtube/netflix a TV

Ciao a tutti, ho una sony KD43XF8596 e capita spesso che quando passo da youtube / Netflix o altre applicazioni, a TV con l'apposito tasto tv mi dia lo schermo nero senza possibilità di fare nessuna azione, devo per forza spegnere staccare la corrente e riaccendere..Vi è mai capitato ?
Grazie per il vostro supporto. 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a disabilitare l'aggiornamento in stand-by della guida tv. A qualcuno con un difetto simile al tuo ha probabilmente risolto. Anche se non si aggiorna mentre in stand-by la guida comunque funziona lo stesso solo che si aggiorna solo mentre la tv è accesa.

Per le impostazioni della guida tv devi andare dalla home di android in Configurazioni->Impostazione dei Canali->Canali digitali e scegli la voce di menù della guida. All'interno troverai il modo di disattivare l'aggiornamento in stand-by. Mi sembra però che poi per rendere effettiva la modifica devi spegnere la tv e scollegare la spina.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
alfiere8484
Esploratore

su un modello diverso co l'aggiornamento della guida disattivato non riscontro il problema per ora 

 

modello di tv kd55xf9005 sempre android tv 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai ancora Android TV Nougat oppure sei passato ad Oreo? Se sei passato ad Oreo hai poi eseguito un ripristino delle impostazioni di fabbrica? Probabilmente ti conviene farlo anche se ancora non hai aggiornato.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi prima prova comunque a riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power sul telecomando.

Manolo



profile.country.IT.title
Danielbaldan1975
Esploratore

Ciao Manolo grazie della risposta.

Ho ancora Android 7 attendo oreo, e anche se provo a fare la forzatura con tasto TV o col tasto power del telecomando non la prende. Sembra proprio che il telecomando non lo riconosca più. Spero che con l'aggiornamento (quando arriverà via OTA) si risolva la cosa.

Ovviamente ho già fatti un ripristino a impostazioni di fabbrica

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il telecomando è anche Bluetooth quindi potresti provare a riaccopiarli.

Manolo



profile.country.IT.title
Massi1975
Membro

Ciao, il mio sony A1 aveva lo stesso problema, spessissimo dovevo riavviarlo perchè andando sulla TV non rispondeva ai comandi o era a schermo nero. Dopo l'aggiornamento ad Oreo è migliorata molto ed il problema si è ripresentato solo una volta.

profile.country.IT.title
Danielbaldan1975
Esploratore

Eh speriamo bene nell'aggiornamento allora.

grazie

 

profile.country.IT.title
Danielbaldan1975
Esploratore

e come si accoppia? comunque non credo perchè quando schiaccio il tasto tv mi da schermata nera quindi il comando lo riceve.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È solo un tentativo perché tanto il telecomando usa gli Infrarossi, ma se vuoi provare ad accoppiarli nuovamente devi andare nelle impostazioni Bluetooth.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a disabilitare l'aggiornamento in stand-by della guida tv. A qualcuno con un difetto simile al tuo ha probabilmente risolto. Anche se non si aggiorna mentre in stand-by la guida comunque funziona lo stesso solo che si aggiorna solo mentre la tv è accesa.

Per le impostazioni della guida tv devi andare dalla home di android in Configurazioni->Impostazione dei Canali->Canali digitali e scegli la voce di menù della guida. All'interno troverai il modo di disattivare l'aggiornamento in stand-by. Mi sembra però che poi per rendere effettiva la modifica devi spegnere la tv e scollegare la spina.