annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Periferica bluetooth

profile.country.IT.title
pinosbk
Esploratore

Periferica bluetooth

buongiorno,

ho un televisore KD-55XD8005 con bluetooth, purtroppo  il sistema non riesce ad individuare le periferiche ma riesce ad essere individuato, essere selezionato ed a colegarsi..

es: il telefono trova la tv e si collegano ma viceversa no. quindi anche il sistema audio sony HT-RT3 che non ha possibilità di essere master non può essere collagato con la tv perchè è a tv che lo dovrebbe individuare e collegarsi (  HT-RT3 con altri apparecchi funziona perfettamente).

Tutte le periferiche "master" si collegano con la tv .. quelle "slive" no,  perchè non possono essere trovate dalla tv.

la tv comunque, nella ricerca accessori non vede mai nulla.

ho aquistato delle cuffie A2DP che si collegano con traticamente tutti gli apparati che ho , tranne che con la TV , poso capire che possano avere dei problemi di accoppiamento ma non capisco perchè che apparati, se pur in modalità di accoppiamento , non vengano neppure visualizzati dalla TV.

Come posso fare per vedere tutti gli apparati?

grazie mille.

 

Pino

  

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora devi sapere una cosa, semplicemente il tuo TV non supporta il Profilo Bluetooth A2DP per la connessione di dispositivi audio, detto questo ti allego il link per un possibile workaround, ma trattandosi della serie XD potrebbe non funzionare comunque: https://community.sony.it/t5/televisori/kd-55xe8096/m-p/2574287#M53427

Manolo



profile.country.IT.title
pinosbk
Esploratore

Però non capisco perché non le vede, posso capire che non le supporta ma dovrebbe vederle le perfiriche in modalità accoppiamento.

profile.country.IT.title
pinosbk
Esploratore

Grazie mille manolo, proverò a installarlo.

Pino

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Affinché i due dispositivi Bluetooth possano "accoppiarsi", un device deve manifestare la sua presenza e l'altro deve trattare adeguatamente il messaggio broadcast.
Purtroppo accade che alcuni dispositivi non segnalano correttamente la loro presenza e che altri talvolta ignorano i messaggi broadcast."

Se questi messaggi Broadcast utilizzano (anche?) i profili Bluetooth, magari per una questione di precedenze avendo il Bluetooth più profili a seconda del tipo dispositivo Bluetooth stesso, è quindi possibile che un dispositivo non compaia in una ricerca da parte dell'altro.

 

Manolo



profile.country.IT.title
pinosbk
Esploratore

Grazie Manolo, funziona tutto perfettamente. Grandioso 1000 e 1000 grazie. 

Pino

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per la conferma, non ne avevo ancora ricevute per la serie XD e mi interessava tra l'altro particolarmente...

Manolo