annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema wifi Sony

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

Problema wifi Sony

Salve ragazzi ho da un po’ di mesi un tv Sony KD-55XG9505 per i primi mesi non mi dava problemi di wifi ( riuscivo a vedere netflix o YouTube in maniera decente, seppur si collega al Wi-Fi 2.4 e non 5 e fin qui ci siamo.
Nelle ultime settimane ( forse per L intasamento o leggevo anche per i vari canali Wi-Fi delle volte problematici ) mi da enormi problemi con il 2.4, mentre ovviamente il 5 lo vede ma continua per non so qual motivo a non connettersi. Premetto che nella stessa posizione della tv ho connesso al Wi-Fi 2.4 una ps4, un skyq e il mio iPhone xs ( conosciuto non per un ottima ricezione Wi-Fi ) al Wi-Fi 5. Ora premesso che ho una rete Tim da 200mb con comunque un buon modem ( infatti le altre cose girano benino, ho una tv più vecchiotta ancora più distante che seppur a problemi ogni tanto si collega ) quale potrebbe essere il problema? Ho anche ripristinato il tv ma nulla.. consigli? E poi perché non mi si connette ( inspiegabilmente ) al 5.0?

grazie mille a chi saprà aiutarmi

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

WhatsApp Image 2020-04-06 at 13.34.50 (2).jpegWhatsApp Image 2020-04-06 at 13.34.50.jpegWhatsApp Image 2020-04-06 at 13.34.50 (1).jpeg

 

Questo e il wifi che arriva al mio televisore, come speed test arriviamo tra i 15/10 in download e 7/5 in upload.. 

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Metti il tuo cellulare al fianco della TV, lo fai stabilizzare qualche minuto e fai uno speedtest con il cellulare, e vedi a che velocità vai.

P.s tra il modem è il TV quanta distanza hai?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La seconda immagine mostra chiaramente che il Router mantiene la connessione tramite un Canale tra i più affollati (al momento almeno).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E gli Speed Test dal TV non sono molto affidabili...

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

WhatsApp Image 2020-04-06 at 13.50.47.jpeg

 

allo stesso punto della tv mi prende il wifi 5 con 2 tacchette su 3 e mi va cosi.. ti parlo di iphone xs.. la distanza e 8,5m con una parete in mezzo

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

@Marino.Manolo sono d'accordo con te ma tutto funziona tranne la tv.. ho li sotto il decoder sky che viaggia a sul wifi a 5ghz e la tv neanche regge il 2.4 o meglio delle volte va e molte altre volte non va.. fa "connesso senza internet"

 

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Fai un ripristino del TV e prova, poi metti IP statico al TV

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@EnzoGTD sarai anche d'accordo con me ma non credo che tu abbia scollegato tutto dalla rete per provare, dato che il TV è il più recente e che il tuo Modem / Router può non essere una cima in fatto di gestione degli IP Dinamici o di affollamento del Canale, con conseguente immediata modifica.

Ripeto, si collega l'ultimo dispositivo e se non va qualcosa è questo ad avere il problema ma non è così (non sempre almeno), purtroppo le reti per i più sono delle rogne, oltre all'idea errata che una configurazione ottimale non serva, deve eccome specialmente se i dispositivi da collegare non sono due.

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

ripristino gia effettuato ma nulla, ora ho provato a togliere la play da li vicino che magari essendo connessa al 2.4 poteva interferire in qualche modo, ora provo in qualche modo a dargli ip statico, inoltre ci sarebbe da capire perche poi il 5.0 lo vede inserisco la pass ma non va..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche il Router hai riavviato?