annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema wifi Sony

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

Problema wifi Sony

Salve ragazzi ho da un po’ di mesi un tv Sony KD-55XG9505 per i primi mesi non mi dava problemi di wifi ( riuscivo a vedere netflix o YouTube in maniera decente, seppur si collega al Wi-Fi 2.4 e non 5 e fin qui ci siamo.
Nelle ultime settimane ( forse per L intasamento o leggevo anche per i vari canali Wi-Fi delle volte problematici ) mi da enormi problemi con il 2.4, mentre ovviamente il 5 lo vede ma continua per non so qual motivo a non connettersi. Premetto che nella stessa posizione della tv ho connesso al Wi-Fi 2.4 una ps4, un skyq e il mio iPhone xs ( conosciuto non per un ottima ricezione Wi-Fi ) al Wi-Fi 5. Ora premesso che ho una rete Tim da 200mb con comunque un buon modem ( infatti le altre cose girano benino, ho una tv più vecchiotta ancora più distante che seppur a problemi ogni tanto si collega ) quale potrebbe essere il problema? Ho anche ripristinato il tv ma nulla.. consigli? E poi perché non mi si connette ( inspiegabilmente ) al 5.0?

grazie mille a chi saprà aiutarmi

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@EnzoGTD  ha scritto:

Sisi sono d accordo, ora assodato il fatto 5ghz che ripeto skyq e iphone prendono bene nella medesima posizione del tv e il nulla, il 2.4 è troppo troppo lento e instabile con frequenti disconnessioni, devo in qualche modo senza rovinare L estetica della casa passare il cavo, hai consigli su un cavo di buona qualità?


Ma non avevi detto che avevi dei powerlink a disposizione? Non fai prima a mettere su quelli e ti eviti tutte queste analisi? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Amazon è piana di cavi di rete di ottima qualità a prezzi ragionevoli, un Cat 6 andrà bene, poi vedi tu a seconda del prezzo e della lunghezza.

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

@rooobb messi ma sono vecchiotti e il segnale risulta instabile anche in questo caso con velocità basse che non permettono di fare diverse cose.. 

@Marino.Manolo vada di cat6  

 

grazie mille a tutti gentilissimi e preparatissimi e scusatemi per le scocciature

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Curiosità perché magari te lo sei perso, hai verificato che il Firmware corrisponda con quello al link? Non parlo della ricerca tramite reta dal TV...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@EnzoGTD che significa che sono vecchiotti? O hai un impianto elettrico che non va oppure i 500mbps che supporta con porte fast ethernet 10/100 mbps vanno perfettamente per la tua tv (che ha comunque una porta fastethernet ance lei). Con in miei tplink viaggio tranquillamente ai 100 mbps che la porta ethernet può supportare. Fissi. Senza interferenze. Senza oscillazioni. Senza password. 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@rooobb 

Condivido .. Anche perché.. Dopo verifiche era la distanza del Wi-Fi .. Per non spendere soldi la tua prima soluzione era la migliore .. 

Altro consiglio, spesa inutile dato che hai power link, non facendo passare cavi .. Un buon repeater Wi-Fi 2,4/5 e lo metti a metà strada con una perdita del 2/5% ..

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I Repeater non li reggo, se c'è un problema "nascosto" (ho muri spessi e ne so qualcosa) non servono a nulla.

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

Si invece di spendere 70/80€ per dei buoni dispositivi ma dalla dubbia efficacia a risolvere il mio strano problema, a sto punto bypasso spendendo 15€ circa per un buon cavo e potendolo passare per la casa senza troppi problemi ( dentro per i muri in pratica ) quindi migliore soluzioni su tutti i punti di vista

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Marino.Manolo 

Più o meno sono d'accordo .. Il vantaggio è che puoi spostare su varie prese dove puoi trovare una giusta collocazione e segnale .. 

Ma anche far passare fili per casa esteticamente non mi piace ..

Altra cosa @EnzoGTD  .. Quello che ti devi impostare adesso è solo ip statico su tv come ha detto Marino .. Il router lascialo così..

 

Tag (1)
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Far passare il cavo dati insieme i fili della corrente mi fa venire il prurito ...