Condividi la tua esperienza!
Salve ragazzi ho da un po’ di mesi un tv Sony KD-55XG9505 per i primi mesi non mi dava problemi di wifi ( riuscivo a vedere netflix o YouTube in maniera decente, seppur si collega al Wi-Fi 2.4 e non 5 e fin qui ci siamo.
Nelle ultime settimane ( forse per L intasamento o leggevo anche per i vari canali Wi-Fi delle volte problematici ) mi da enormi problemi con il 2.4, mentre ovviamente il 5 lo vede ma continua per non so qual motivo a non connettersi. Premetto che nella stessa posizione della tv ho connesso al Wi-Fi 2.4 una ps4, un skyq e il mio iPhone xs ( conosciuto non per un ottima ricezione Wi-Fi ) al Wi-Fi 5. Ora premesso che ho una rete Tim da 200mb con comunque un buon modem ( infatti le altre cose girano benino, ho una tv più vecchiotta ancora più distante che seppur a problemi ogni tanto si collega ) quale potrebbe essere il problema? Ho anche ripristinato il tv ma nulla.. consigli? E poi perché non mi si connette ( inspiegabilmente ) al 5.0?
grazie mille a chi saprà aiutarmi
I fili posso passarli nel muro, fortunatamente non rovinando nulla. Per L ip statico mi rompe smanettare sul modem, e a questo punto vado diretto col cavo e bypasso ogni sorta di problema
Sì @Charly410 ma lo stesso con i Powerline, ed hai anche qui un "Repeater Wi-Fi" (Ponte LAN) se non sono solo LAN, per me non c'è storia.
Puoi anche mettere l'IP Statico nel TV.
@Marino.Manolo le mie sono lan ma avranno un po’ di anni e sinceramente non mi davano affidabilità
@Marino.Manolo @Come? Nel caso dopo provo.. nell attesa di far passare sto benedetto cavo
Devi collegare il TV al Wi-Fi manualmente e non in Automatico:
IP, lo scegli
Lunghezza Prefisso di rete (o Subnet Mask), 24 oppure 255.255.255.0
Gateway è l'IP del Router
Solo x chiarire .. Quando farai passare il cavo lan .. Non te ne uscire che la tua velocità è 100 mbit Max ..🤔
@EnzoGTD quello che intendeva @Charly410 è che il TV ha una LAN 10/100 quindi "limitata" ai 100 Mbps, più che sufficienti e non instabili come il Wi-Fi che in versione AC può ovviamente andare più veloce (ma con problemi intrinsechi).
Per lo Streaming i 100 Mbps sono quanto basta.