annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema wifi Sony

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

Problema wifi Sony

Salve ragazzi ho da un po’ di mesi un tv Sony KD-55XG9505 per i primi mesi non mi dava problemi di wifi ( riuscivo a vedere netflix o YouTube in maniera decente, seppur si collega al Wi-Fi 2.4 e non 5 e fin qui ci siamo.
Nelle ultime settimane ( forse per L intasamento o leggevo anche per i vari canali Wi-Fi delle volte problematici ) mi da enormi problemi con il 2.4, mentre ovviamente il 5 lo vede ma continua per non so qual motivo a non connettersi. Premetto che nella stessa posizione della tv ho connesso al Wi-Fi 2.4 una ps4, un skyq e il mio iPhone xs ( conosciuto non per un ottima ricezione Wi-Fi ) al Wi-Fi 5. Ora premesso che ho una rete Tim da 200mb con comunque un buon modem ( infatti le altre cose girano benino, ho una tv più vecchiotta ancora più distante che seppur a problemi ogni tanto si collega ) quale potrebbe essere il problema? Ho anche ripristinato il tv ma nulla.. consigli? E poi perché non mi si connette ( inspiegabilmente ) al 5.0?

grazie mille a chi saprà aiutarmi

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

@Marino.Manolo Ah va bene uguale 🤣 comunque vi rinnovo i ringraziamenti per la pazienza è la disponibilità, grazie grazie grazie 👍😊

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che si può lo si fa...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@EnzoGTD  faccio riferimento a te per ricordare a tutti che la wifi 5Ghz è più debole rispetto a quella 2,4Ghz ed attualmente è trafficata come quella da 2,4 visto che ogni router attuale le ha entrambe. Anche li sarebbe da provare i vari canali ma ci vuole dimestichezza sul router. E' da sempre così ed in generale i nuovi router sono più scarsi rispetto a quelli di diversi anni fa in quanto probabilmente rispettano di più le normative per le emissioni. Questo per dire che la tv non ha nessun problema se non quello di una minore sensibilità sulla rete 5Ghz...ci può stare. Quindi o avvicini il router che per correttezza dovrebbe stare al centro dell'appartamento oppure passi un cavo lan oppure utilizzi delle power line. L'ip statico è ininfluente nel tuo caso. Ad esempio nel mio appartamento mi è convenuto prolungare il cavo del telefono piuttosto che quello lan (più grande) portando il router in una posizione congeniale per le mie device.