annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema wifi Sony

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

Problema wifi Sony

Salve ragazzi ho da un po’ di mesi un tv Sony KD-55XG9505 per i primi mesi non mi dava problemi di wifi ( riuscivo a vedere netflix o YouTube in maniera decente, seppur si collega al Wi-Fi 2.4 e non 5 e fin qui ci siamo.
Nelle ultime settimane ( forse per L intasamento o leggevo anche per i vari canali Wi-Fi delle volte problematici ) mi da enormi problemi con il 2.4, mentre ovviamente il 5 lo vede ma continua per non so qual motivo a non connettersi. Premetto che nella stessa posizione della tv ho connesso al Wi-Fi 2.4 una ps4, un skyq e il mio iPhone xs ( conosciuto non per un ottima ricezione Wi-Fi ) al Wi-Fi 5. Ora premesso che ho una rete Tim da 200mb con comunque un buon modem ( infatti le altre cose girano benino, ho una tv più vecchiotta ancora più distante che seppur a problemi ogni tanto si collega ) quale potrebbe essere il problema? Ho anche ripristinato il tv ma nulla.. consigli? E poi perché non mi si connette ( inspiegabilmente ) al 5.0?

grazie mille a chi saprà aiutarmi

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Difficile capire cosa tu abbia a casa e quali possano i problemi, ma da come la descrivi hai una rete non disegnata granchè bene. Se vuoi bypassare completamente il problema ed avere una connessione veramente efficiente ti consiglio di cablare via lan il tv e se non ti fosse possibile passare il cavo optare per una coppia di powerlink.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi provare a dividere le Bande (2,4 GHz e 5 GHz) se ora sono insieme...

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

Gia suddivise da subito ma nulla.. tv aggiornato e tutto non riesco a capire xke solo la tv in quella posizione non regge

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

Devo provare le powerlink..

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@EnzoGTD 

Salve ..

La portata di una 5 GHz è inferiore a quella di una 2.4GHz e ostacoli ed interferenze incidono..

Puoi provare oltre ad avvicinare il router casomai ..

• Ip statico TV
  • Giocare su ampiezza banda router
  • Controllare frequenze che disturbano il segnale intorno di altri router e cambiarla.

Se questo non cambia i consigli sono quelli sopra ..

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@EnzoGTD  la wifi è così però. Se hai molte wifi sovrapposte come succede sempre può succedere che hai problemi. E' anche vero che la ps4 si collega perfettamente però ma è un altro dispositivo e un'altra scheda wifi. Quello che proverei è prima di tutto di scaricare uno speedtest sulla tua tv e verificare la qualità della tua connessione wifi. Se risulta buona allora il problema magari è da ricercare il problema sulle app che usi per qualche motivo. Se invece anche lo speedtest è ballerino allora è sicuramente un problema di wifi e ti direi di provare a cambiare il canale sul tuo router. Invece di lasciarlo automatico lo imposti in uno dei canali che trovi meno affollato verificabile tramite qualche app di wifi monitor su smartphone.

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

E come riesco a vedere tutte ste cose? Per quanto sia bravo al pc e me ne intenda di ste cose con i vari settaggi del modem e capire come funzioni il Wi-Fi se ci sono interferenze o no non so come vederlo, ci sono delle guide? Il modem e quello della fibra 200mb di tim.. come ne devo uscire.. e mai possibile che tutti i dispositivi fungono e il tv e instabile? Ps4, skyq iPhone e tv sono che è il dispositivo più nuovo che ho non regge? Mah 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi entrare nella Configurazione del Router è nella Sezione che riguarda il Wi-Fi cercare la Sottosezione che ti consente di modificare il Canale (difficile ma può esserci un grafico che mostra le eventuali reti presenti e le il loro affollamento).

Lo stesso per l'IP Statico, se ne sceglie uno non utilizzato da altri dispositivi nel range del Router, che di solito va dall'IP del Router (escluso chiaramente) all'ultimo disponibile che di solito con il numero 254, ad esempio 192.168.0.10 oppure 192.168.1.10 (a seconda di cosa hai dovuto inserire nella Barra di ricerca di un Browser per entrare nelle Impostazioni del Router tra 192.168.0.1 e 192.168.1.1, se non diversi da questi).

Altri dispositivi già collegati non pensare che non possano essere loro stessi il problema di ciò che accade, magari proprio a causa di come (male) gestisce la rete il dispositivo concesso dal Gestore.

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

Ho trovato due powelink comprate un po di tempo fa della sitecom modello LN-551 pare andare piu o meno bene.. avendo una connessione tim da 200mb cosa mi consigliate oggi giorno come powerlink affidabili? Perche smanettare col modem proprio non mi va..