annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi connessioneKD-43XE8096

profile.country.IT.title
Paolino1968
Nuovo

Problemi connessioneKD-43XE8096

Buonasera,

da un po' di tempo ho grossi problemi di connessione wi-fi sul mio KD-43XE8096. Soprattutto di sera non regge la connessione per più di pochissimi secondi. Ho contattato il call center del gestore (WIND) che ha escluso loro "colpe" visto che tutti gli altri dispositivi che ho in casa non presentano problemi e mi ha consigliato l'acquisto di un access point per potenziare il segnale a suo parere "inquinato" dai segnali dei router vicini. Il televisore si trova a circa 4 mt dal modem. Confesso di essere abbastanza ignorante in materia, qualcuno sa aiutarmi?

 

Grazie,

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per prima cosa vista la distanza dal Router io proverei un cavo, risolve tutti i problemi del Wi-Fi :yahoo: (non sto scherzando sul cavo).

Se hai la minima idea di cosa sto parlando potresti provare ad inserire un indirizzo IP fisso per il televisore, dovresti poterlo fare tra le impostazioni Wi-Fi del TV oppure dal Router (se non sai di cosa sto parlando poi vediamo di spiegartelo, oppure se hai modo di chiedere a qualcuno Imposta darti una mano sul posto...). Per il momento provo a un riavvio di Android TV e questo lo tieni mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando. Altro tentativo è quello del ripristino delle impostazioni di fabbrica ma in questo modo perderesti tutti i settaggi.

Manolo



profile.country.IT.title
Paolino1968
Nuovo

Grazie 1000, ho gia provato a ripristinare i dati di fabbrica ma... niente! Ho provato ad inserire IP fisso (192.168.1.100) ma mi chiede altri dati, tipo "lunghezza prefisso rete" e DSN1 e DSN2 che non conosco. Comunque inserendo i dati di defoult mi conferma IP fisso ma non rislve il problema. 

profile.country.IT.title
Paolino1968
Nuovo

Grazie 1000, ho gia provato a ripristinare i dati di fabbrica ma... niente! Ho provato ad inserire IP fisso (192.168.1.100) ma mi chiede altri dati, tipo "lunghezza prefisso rete" e DSN1 e DSN2 che non conosco. Comunque inserendo i dati di defoult mi conferma IP fisso ma non rislve il problema. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il passato ho avuto a che fare anche con problemi di Crittografia che è la protezione nel Wi-Fi, verifica che sia impostata nel Router quella di tipo WPA2, ovviamente da Wind ti chiederanno degli altri dispositivi ma fidati che può non esserci correlazione quindi anche se con il resto navighi il problema può essere comunque nel Modem/Router. L'idea del cavo resta in modo da escludere tutte queste noie, non ti propongo la coppia di dispositivi Powerline (Internet su rete elettrica) perché per 4 Metri mi sembra un po' assurdo.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eventualmente prova anche a modificare il Canale utilizzato dal Wi-Fi, tra le impostazioni del Router, non dovresti avere difficoltà. Spesso, specialmente nei centri abitati (se è il tuo caso), le disconnessioni sono causate dall'interferenza tra molte reti sugli stessi Canali (Bande di frequenza differenti nel range della versione del Wi-Fi).

Manolo