Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti ho il mio tv che è impazzito si spegne si riaccende non si sente L audio non funziona il telecomando non posso cambiare canali ext.
poi si riprende e tutto regolare ma capita ogni giorno cosa puoi essere dovuto grazie a chi mi risponde
Ciao, modello TV? Hai fatto qualche aggiornamento di recente? Hai provato a riavviare android? Staccare la corrente per 1/2 ora? Se hai fatto un aggiornamento FW e hai problemi che non risolvi col riavvio ti consiglio un reset alle impostazioni di fabbrica staccando tutti i cavi lasciando solo quello di alimentazione.
@sonysta perdona la mia ignoranza... ma che comporta, all'atto pratico, scollegare l'alimentazione per 1/2 ore??
Veramente ho scritto 1/2 ( mezzo) ora, in ogni caso si anche mezz'ora è eccessivo ma qua se dico che bastano 2-3 minuti mi caziano allora esagero 😁 !
La scorsa estate su Reddit un utente consigliava di staccare l'alimentazione per circa 5 minuti poi premere non ricordo quali tasti laterali e miracolosamente i problemi sarebbero dovuti scomparire.
Io ho tenuto la TV staccata tutta la notte (tipo 8 ore), riacceso tenendo premuti suddetti tasti e... OVVIAMENTE non ho risolto assolutamente nulla. 😂
Comunque... tornando seri.. a cosa dovrebbe servire? Tipo a svuotare la RAM della TV?
Mah, guarda per quel che ne so staccare la spina non è altro che una versione teoricamente più "efficace" del riavvio android anche se una volta mi è capitato che facendolo non ho risolto e ho dovuto comunque riavviare normalmente riguardo ai tasti da premere è la prima volta che lo sento se non per effettuare un reset completo, però io non l'ho mai fatto.
Ho ritrovato la procedura di cui parlavo. Che fondamentalmente serve a fare un hard reset della TV. In pratica:
- si scollega la tv dall'alimentazione
- si premono contemporaneamente i tasti ACCENSIONE e VOLUME GIU' posti sul retro o lateralmente alla TV (non sul telecomando)
- mantenendo premuti i suddetti tasti si riattacca la spina dell'alimentazione fino a che la TV non dà segni di vita.
A quel punto a schermo dovrebbe apparire qualcosa come "Erasing" e tutto torna alle impostazioni di fabbrica.
Nota: su Android TV è testato, su GoogleTV non ne ho notizia. Magari qualche utente che ha esperienza in merito ci può illuminare.
Esatto come pensavo quello coi tasti è un reset completo alle impostazioni di fabbrica, invece il semplice distacco della spina è un semplice riavvio. Personalmente ho il TV da più di 5 anni ma non ho mai fatto un reset quindi non saprei effettivamente dirti la differenza tra farlo coi tasti o tramite menu qui, in caso di problemi consigliano di farlo coi tasti perchè più "profondo" ma non ho esperienza diretta, comunque credo che la procedura valga anche per i google tv.
come dicevo in un altro post....
sta succedendo a tutti in queste settimane.......
credo sia dovuto all'ultimo aggiornamento.....
per il momento non ho fatto un reset di fabbrica.... non mi va di perdere tutto e riniziare da capo tra tutte le app e tutte le impostazioni di immagine regolate come piacciono a me......
sarebbe utile sapere se chi ha fatto reset fabbrica abbia risolto
A tutti chi? A quale aggiornamento ti riferisci? Chi ha aperto questa discussione non ha nemmeno specificato il modello quindi non possiamo sapere quale e se ha fatto un aggiornamento. Io l'ho fatto e non ho nessun problema anzi va meglio di prima! Ma è uguale al tuo ? Boh! Quindi prima di fare di tutta un'erba un fascio aspettiamo di sapere almeno il modello di TV in questione.