annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ri-sintonizzazione canali sat manualmente

profile.country.IT.title
baloo64
Membro

ri-sintonizzazione canali sat manualmente

Salve,

sul mio tv accade questa cosa: nonostante la voce di menu "aggiornamento automatico canali sat" sia disabilitata ogni tanto appare qualche nuovo canale che il sistema inserisce da se a partire dalla posizione 100 nella lista dei canali  indipendentemente dal numero di lcn ufficiale. Premetto che sul satellite ho solo una quarantina di canali memorizzati manualmente. Se il nuovo canale proposto dal sistema non mi interessa lo cancello e la cosa finisce li. Senonché, come è accaduto oggi, ho tentato di risintonizzare manualmente un canale che avevo tolto qualche giorno fa tra quelli nuovi proposti inserendo le giuste coordinate, ma pur trovando tutti gli altri canali presenti in quel transponder quello che avevo cancellato non lo memorizza più, come se non lo trovasse, ma è ovvio che non è così. È come se ci fosse una memoria cache che rimane "sporca" per così dire impedendo all'applicazione di memorizzare un qualcosa che la stessa individua come già memorizzato e quindi lo scarta a priori. Ho provato a pulire la memoria cache delle app ma non serve, riavviare il sistema non serve nemmeno. Non posso accettare di resettare tutto per una cosa di questo genere..... Non c'è possibilità, foccio per dire, di accedere alla app che gestisce la ricerca SAT e resettarla come si fa normalmente con le app android in genere? Ammesso che quella sia una app android e che appaia nell'elenco accessibile dall'utente..... grazie. 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Scusa com'è il tuo impianto sat? Singolo lnb .. doppio.. Stai parlando di sintonizzazione tvsat o sat generale (iniziando da 100 presumo generale).

Hai anche atro decoder collegato?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @baloo64 , ci dovrebbe essere sulle configurazioni sat una voce "Ripristina la configurazione TVSAT o Sat Generici" a seconda di quale impostazione prima hai scelto. Questa opzione di ripristino viene visualizzata poco prima che avvii la sisntonizzazione. Puoi provare così altrimenti puoi provare a fare un riavvio della tv (tasto power del telecomando premuto a lungo) oppure più drastico il ripristino a dati di fabbrica.

PS. quello dell'aggiornamento dei canali sat anche se disattivato è stato già segnalato da qualcuno. Una cosa da provare sarebbe quello di attivarlo e poi disattivarlo. Non vorrei che è attivato anche se per qualche bug, sulla voce di menù, resta visualizzato "Disattivato".

profile.country.IT.title
baloo64
Membro

Ok, grazie. Proverò. Saluti. 

profile.country.IT.title
baloo64
Membro

Salve,

beh, io faccio una ricerca su un solo trasponder che corrisponde ad una precisa frequenza in polarità orizzontale su hotbird, per cui ci si aspetta che presenti i canali digitali di quel solo trasponder e infatti la ricerca si limita a quello. Solo che anche se ti dice che ha trovato 21 canali poi capita come oggi che non li memorizza. Ho la card tvsat e il canale che mi interessa è in effetti di tvsat ma non mi appare nella lista in conseguenza di ciò che ho detto nel mio precedente messaggio. Grazie. Saluti 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@baloo64 

Tu sei sicuro che non l'abbia memorizzato su un'altra numerazione?

profile.country.IT.title
baloo64
Membro

direi di si, perché premendo il tasto TV e scorrendo la lista satellite fa vedere tutti i canali memorizzati eliminando gli spazi vuoti e non c'è.....

Purtroppo il software lascia molto a desiderare oltre ad essere poco intuitivo. Quello che sconcerta è che un ricevitore SAT da pochi euro sia incomprensibilmente semplice da gestire e senza bugs a differenza di un televisore da 900 euro.... 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Secondo me a parte un evidente problema del software, se hai una android tv per le altre non lo so ma forse è uguale, ti conviene scansionare sempre tutto e poi lavorare con i canali preferiti facendo una o più liste. Sai come funziona? In pratica puoi inserire i canali che vuoi all'interno di una lista e miscelarli tra dtt e sat. Quindi io non cancellerei i canali dalla lista madre di scansione del sat ma farei come ti ho detto. E' molto più flessibile e soprattutto non impazzisci.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

La scansione Tivù sat è fatta tramite rete / e dati tabella NIT ..non dovresti trovare i canali alla numerazione assegnata ma forse in fondo alla lista .. e scegliendo aggiorna lista automatica ritrovarli dopo un po'.. 

Io ho una scansione generale ..e una scansione preferiti Tivù sat....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per questo secondo me lui sta sbagliando a fare quello che fa. Dovrebbe scansionare tutto e farsi una lista canali preferiti senza cancellare i canali dalla lista madre.