annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ri-sintonizzazione canali sat manualmente

profile.country.IT.title
baloo64
Membro

ri-sintonizzazione canali sat manualmente

Salve,

sul mio tv accade questa cosa: nonostante la voce di menu "aggiornamento automatico canali sat" sia disabilitata ogni tanto appare qualche nuovo canale che il sistema inserisce da se a partire dalla posizione 100 nella lista dei canali  indipendentemente dal numero di lcn ufficiale. Premetto che sul satellite ho solo una quarantina di canali memorizzati manualmente. Se il nuovo canale proposto dal sistema non mi interessa lo cancello e la cosa finisce li. Senonché, come è accaduto oggi, ho tentato di risintonizzare manualmente un canale che avevo tolto qualche giorno fa tra quelli nuovi proposti inserendo le giuste coordinate, ma pur trovando tutti gli altri canali presenti in quel transponder quello che avevo cancellato non lo memorizza più, come se non lo trovasse, ma è ovvio che non è così. È come se ci fosse una memoria cache che rimane "sporca" per così dire impedendo all'applicazione di memorizzare un qualcosa che la stessa individua come già memorizzato e quindi lo scarta a priori. Ho provato a pulire la memoria cache delle app ma non serve, riavviare il sistema non serve nemmeno. Non posso accettare di resettare tutto per una cosa di questo genere..... Non c'è possibilità, foccio per dire, di accedere alla app che gestisce la ricerca SAT e resettarla come si fa normalmente con le app android in genere? Ammesso che quella sia una app android e che appaia nell'elenco accessibile dall'utente..... grazie. 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Si infatti ho solo aggiunto quello che tu avevi consigliato .. La sua scansione è mirata su una frequenza.

Esempio io ho asta ed hotbird non avendo nessun criterio di memorizzazione (bouquet alfabetico o altro) i canali vengono memorizzati solo per frequenza .. Lui scansiona tivusat  (scansione rete) , ricerca manuale senza un criterio di poter rimettere apposto nella lista.