Condividi la tua esperienza!
prima di acquistare il tv in oggetto, gradirei sapere se è possibile la registrazione di un programma mentre se ne guarda un altro. Grazie
Certamente, a meno che uno dei programmi non implichi l'utilizzo di una CAM e che non siano criptati.
acquistato il tv in oggetto in data 2.1.2020 noto un difetto strano che si è presentato quando ho collegato il cavo satellitare tivusat e la relativa cam con tessera registrata e dopo il relativo scarico dei canali. il difetto: un pò complicato descriverlo ma ci provo, fino a quando sono su tivusat nessun problema riscontrato, quando esco dal satellitare o per spegnere il tv o per passare ad altro, es.DTT o Smart e voglio rientrare in tivusat compare il seguente messaggio a schermo nero: nessun segnale. rilevato sovraccarico LNB, spegnare il tv e controllare la connessione via satellite. ho un altro tv sony e un samsung li collego alla stessa presa e tutto funziona a meraviglia quindi l'impianto e ok. dopo qualche minuto dopo vari zapping si rimette tutto a posto ma mancano alcuni canali dalla lista, la7, iris etc. alla prossima uscita da tivusat e rientro tutto come prima schermo nero e messaggio di malfunzionamento.
Scusate la descrizione così lunga ma il caso secondo me è complicato e va descritto nei dettagli. Cosa mi consigliate?
Grazie e scusate del disturbo.
Difficile immaginare qualcosa, per quanto mi riguarda potrebbe anche essere un problema all'Host del TV, lo Slot dove si infila il Modulo CAM, ma senza una verifica...
Per prima cosa di verificare se hai questa ultima versione del Firmware ed eventualmente aggiornalo...
Ricorda che dopo un aggiornamento è comunque suggerito un ripristino delle impostazioni di fabbrica per sistemare qualche piccola problematica che può restare dallo stato attuale del TV:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8g_ag8-series/kd-55ag8/downloads/00016450
Salve @Julius41 . se ti compare il messaggio di sovraccarico mi pare palese che tu abbia un problema su lnb oppure su cavetto di collegamento. Siccome i connettori satellitari di tipo F sono a volte rognosi può succedere che un filetto della calza esterna ti tocchi sul filo centrale del segnale. Vedi ancora ma genera un abbassamento del segnale e della tensione di uscita dalla tv. Per il fatto che altre tv non facciano lo stesso difetto potrebbe essere solo una questione di impedenza. Magari l'uscita di alimentazione dalla presa della tv sony ha una minore potenza e quindi se lnb o cavo in bassa impedenza va in sovraccarico.
Comunque per me è una questione di lnb. Con la pioggia tendono a rovinarsi nel tempo generando questi difetti di cui ti lamenti.
Direi che dovresti chiamare un'antennista per controllare il tuo impianto.