annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony tv e sintoamlificatore sony. impostazione scene immagine. picture quality settings.

profile.country.IT.title
avatardiablo
Esploratore

sony tv e sintoamlificatore sony. impostazione scene immagine. picture quality settings.

Salve.

Ho un problema per la scelta dell' impostazione /regolazione scena immagine. ( quelle che vanno da foto, game, brillante cinema pro, cinema casa, sport, hdr ecc..)

ho un sony x805c e un sintomaplificatore sony dh-790.

IL PC, e una scatoletta android sono collegati al sinto sulla porta "hdmi-game" e la porta "hmi-media box". il sinto a sua volta sulla porta hdmi4 arc del tv.

Prima non avevo un sintoamplificatore ed il pc e la scatoletta android erano collegati alla tv. hdm1 e 2.

potevo assegnare ad hdm1 la modalita scena immagine "game" (per avere un tempo di risposta piu rapido nei giochi del tv) e sulla hdmi2 scena immagine "brillante" per esempio per la scatoletta android. Quando cambiavo da hdmi1 e hdmi2, con esso cambiava anche la scena da "game" a "brillante" e viceversa.

Adesso con il sintoamplificatore la tv mi vede solo l hdmi 4 dove posso assegnare una sola modalita scena immagine.

dal telecomando del sintoamplificatore posso cambiare ingresso tra hdmi-game e hdmi-mediabox. ma quando asssegno una scena/immagine a una dei due ingressi, la imposta ad entrmabi indipendentemente. l' assegna ad hdmi4 del tv, tutto qullo che passa da li assegna la stessa scena immagine. 

Per cambiare scena immagine, dovrei a seconda del dispositivo in uso, manualmente dal menu, cambiare ogni volta che passo da "game" a "mediabox" del sinto.

esiste una soluzione ?

grazie saluti

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ma se ricolleghi tutto come prima e lasci il Sintoamplificatore su HDMI ARC?

Manolo



profile.country.IT.title
avatardiablo
Esploratore

Sarebbe la soluzione ideale se non fosse che per avere dolby atmos dal pc devo perforza passare dal sinto.

dalla tv non va oltre il dolby 5.1.

E la scatoletta android che ho (Nvidia shield ) per avere netflix il dolbydigital plus funziona solo se passa dal sinto. dalla tv hai uno stereo normale.

 

se ci fosse la porta sulla tv un hdmi 2.1 con Earc potrebbe essere la soluzione definitiva. magari l-aggiornassero come hanno fatto per il sinto via firmware, ma credo che per una tv del 2015 non sara' possibile. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Compra un altro Sintoamplificatore... :innocent: Ho esagerato perché tanto avresti poi il limite dell'impianto singolo.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controllo per HDMI lo hai attivato? Potresti averlo già dovuto fare. Non escludo che comunicando tra loro (TV e Sintoamplificatore) le impostazioni immagine possano essere mantenute. Ho voluto verificare anche STR-DN1080 ma non mi sembra di aver letto nulla a riguardo (intendo di ciò che vuoi ottenere).

Manolo



profile.country.IT.title
avatardiablo
Esploratore

ciao. grazie per l'aiuto.  

si ctrl.hdmi è su on.  riesco a pilotare con il telecomando della tv il sinto per esempio e pure la nvidia shield.

il telecomando della tv purtroppo non ha nessuno tasto rapido per cambiare le scene dell immagine. 

Ogni qualvolta volessi cambiare devo andare su "action menu", selezionare "immagine" e dopo di che scorrere su quella che mi aggrada e dare l'ok.  Questa la applica a tutto al sintoamplificatore dh-790. dunque tutto quello che è sotto di lui ha la stessa scena immagine.  io non so come sony non abbia pensato a questo mi sembra strano... provero a mandare un email all'assistenza. purtroppo credo che l'assistenza come al solito sara vaga e per nulla risolutiva. ma ci provo e vi farò sapere se ci sono buone notizie. 

Strano anche che solo io mi pongo questo problema ed altri no.... non penso di essere il primo ad avere un sinto affiancato all tv.... dove sono gli altri ?  bho...  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credere sai, spesso e volentieri le proprie esigenze finiscono col diventare domande sul perché qualcosa non funziona in un modo che sarebbe ovvio (quantomeno per chi se le pone)... La mia prima soluzione, quella di collegare tutto al TV, è solo nel tuo caso che non può risolvere per via della tipologia di audio che cerchi di gestire, altrimenti... Ma sia chiaro ti do ragione ed in ogni caso continuo a ragionarci...

Manolo



profile.country.IT.title
avatardiablo
Esploratore

Come volevasi dimostrare l'assistenza non capisce una mazza, la loro politica è non avere gente che ne capisce e dare rispote automatiche del tipo resetta tutto..... bha se dovessi comprare prodotti in base all'assistenza non so se sony venderebbe ancora i suoi prodotti.......

vi incollo la loro risposta:

Gentile Sig.
Grazie per aver contattato il supporto Sony.

Con riferimento alla sua comunicazione, la invitiamo a procedere come segue:

1- Scollegare tutti i cavi connessi al TV compreso quello della corrente.

2- Ricollegare i cavi dopo un minuto.

3- Fare un soft reset del TV come segue:

a- Tenere premuto il pulsante di accensione sul telecomando fino a visualizzare il messaggio "Spegnere "( circa . 5 secondi ).

b- Rilasciare il pulsante di accensione quando il messaggio " Spegnimento " appare il sullo schermo.

c- Il televisore inizierà una sequenza di riavvio e si riavvia automaticamente.

4- Ripristinare il TV alle condizioni di fabbrica come nel seguente articolo:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00170595

5- Nel caso il problema persiste, la preghiamo di seguire le istruzioni in questo link per aggiornare il  firmware del amplificatore :

https://www.sony.it/electronics/support/audio-components-receivers-amplifiers/str-dh790/downloads/00...

Tra l'altro, la invitiamo a ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica del amplificatore.

Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Samy
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY
http://www.sony.it/support/it
Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana

Via Angelo Rizzoli 4 - 20132 Milano (MI) - Italy

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è mia intenzione difendere nessuno ma la tua richiesta è un po' particolare, non penso che l'assistenza abbia una formazione tale da poter rispondere alle tue esigenze. Certo piacerebbe a tutti che fosse così, me compreso, ma siamo davanti a qualcosa che magari non è previsto da un dispositivo e di certo non puoi trovare la soluzione tramite un Call Center (ci sarà anche qualcuno di molto preparato che ci lavora, ma anche avendo la fortuna di averci a che fare probabilmente non avrebbe modo di risolvere).

Manolo