annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

un po' di problemi kd-55xf9005

profile.country.IT.title
alfiere8484
Esploratore

un po' di problemi kd-55xf9005

Ciao a tutti

quasta tv mi si spenta da sola quattro volte.

Altre vote è capitato che se guardo per esempio Raireplay, poi premo il tasto tv per tornare a vedere la televisione normale lo schermo rimanga completamente nero, se spego la tv, poi non si riaccende più.

Per accendere nuovamente il televisore devo premere a lungo il tasto di accensione e poi quando si accende vengono i palini colorati e poi il logo di android.

 

queste anomalie si stanno presentando sempre più spesso come mai?

grazie mille a tutti

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Da quanto tempo hai questi problemi? Hai per caso effettuato aggiornamenti?

 

Nel frattempo potresti provare a vedere se questa cosa ti risolve; disabilita l'aggiornamento in stand-by della guida tv. Nelle impostazioni del digitale terrestre/sat e forse non mi ricordo dalle impostazione della guida stessa si raggiunge questa opzione. Poi spegni la tv con il normale pulsante di spegnimento e dopo qualche minuti stacchi la spina. Poi dopo altri 2/3 minuti la riattacchi e provi. Verifica se ti va che questa opzione che hai diabilitato sia effettivamente disabilitata.

 

Fammi sapere però anche la risposta alle mie due prime domande.

 

La prova che ti ho fatto fare però non esclude un eventuale ripristino a dati di fabbrica se non si risolve...ma prima dopo questa prova che ti ho scritto avrei anche altre prove che ti dirò in seguito.

profile.country.IT.title
alfiere8484
Esploratore

il televisore a due mesi circa.

nelle ultime settimane le Anomalie stanno aumentando.

Se la tv ha fatto aggiornamenti non saprei , io manualmente non ho fatto nulla.

 

Personalmete uso la guida tv per registrare se disabilito la voce suggerita poi funziona?

profile.country.IT.title
Claus7206
Membro

 


@alfiere8484  ha scritto:

il televisore a due mesi circa.

nelle ultime settimane le Anomalie stanno aumentando.

Se la tv ha fatto aggiornamenti non saprei , io manualmente non ho fatto nulla.

 

Personalmete uso la guida tv per registrare se disabilito la voce suggerita poi funziona?


Usi un disco usb autoalimentato per registrare?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si però non si aggiorna automaticamente quando in stand-by.

Se non sortisce effetto la guida e se non hai impianto Home Theatre attaccato puoi provare a disabilitare tutto in "Sync Menù" ossia come se non avessi collegato nulla alla tv. A volte risolve.

Altrimenti puoi solo fare ripristino a dati di fabbrica e se non risolvi assistenza tecnica.

 

PS. hai per caso installato app particolari???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è giusto che Sony non usi i propri clienti come tester trovo giusto che non lo facciano neanche altri utenti, quindi @alfiere8484 ti suggerisco di riportare direttamente in TV alle impostazioni di fabbrica, il televisore potrebbe essersi aggiornato e dopo un aggiornamento è sempre suggerito un ripristino.

Almeno non ti facciamo provare cose che magari non ti interessa provare, tu probabilmente vorrai soltanto goderti la tua TV e già un ripristino è una seccatura perché perderai tutte le impostazioni.

Manolo



profile.country.IT.title
alfiere8484
Esploratore

si uso un harddisk auto


@Claus7206  ha scritto:

 


@alfiere8484  ha scritto:

il televisore a due mesi circa.

nelle ultime settimane le Anomalie stanno aumentando.

Se la tv ha fatto aggiornamenti non saprei , io manualmente non ho fatto nulla.

 

Personalmete uso la guida tv per registrare se disabilito la voce suggerita poi funziona?


Usi un disco usb autoalimentato per registrare? si



alimentato

profile.country.IT.title
alfiere8484
Esploratore


@Marino.Manolo  ha scritto:

Se è giusto che Sony non usi i propri clienti come tester trovo giusto che non lo facciano neanche altri utenti, quindi @alfiere8484 ti suggerisco di riportare direttamente in TV alle impostazioni di fabbrica, il televisore potrebbe essersi aggiornato e dopo un aggiornamento è sempre suggerito un ripristino.

Almeno non ti facciamo provare cose che magari non ti interessa provare, tu probabilmente vorrai soltanto goderti la tua TV e già un ripristino è una seccatura perché perderai tutte le impostazioni.

Manolo


ripristinare la tv per ora non lo farò, se i problemi persistono farò come suggerito.

cmq non volevo sfruttare nessuno stavo chiedendo solo un parere visto che ho trovato altri modelli Sony con il mio stesso problema qui dentro e volevo essere sicuro che il mio tv non nè fosse afflito.

Se ho disturbato chiedo scusa.


 

profile.country.IT.title
alfiere8484
Esploratore

ho disattivato il menu sync non la guida perchè non so dove si va.

 

Ora devo attendere e vedere che succede .

 

Solo per info la tv segnala che infunzione da appena 25 H

profile.country.IT.title
Claus7206
Membro


@alfiere8484  ha scritto:

si uso un harddisk auto


@Claus7206  ha scritto:

 


@alfiere8484  ha scritto:

il televisore a due mesi circa.

nelle ultime settimane le Anomalie stanno aumentando.

Se la tv ha fatto aggiornamenti non saprei , io manualmente non ho fatto nulla.

 

Personalmete uso la guida tv per registrare se disabilito la voce suggerita poi funziona?


Usi un disco usb autoalimentato per registrare? si



alimentato


Un'altra prova che puoi fare é staccare il disco per qualche giorno e vedere se risolvi.

Se risolvi con disco staccato é lui che consuma troppo e manda in tilt il tv. Io avevo un problema simile con un disco meccanico Toshiba e ho risolto mettendo un disco ssd.