annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

utilizzare controller DualShock 4 su KD55-A1 senza Playstation

profile.country.IT.title
Gennaro_Memmoli
Esploratore

utilizzare controller DualShock 4 su KD55-A1 senza Playstation

Buongiorno Community,

ho un bellissimo TV KD55-A1  del 2007 con Android aggiornato (non Oreo). I miei bambini vogliono giocare con Asphalt 8 scaricato dal Play Store di Google e vorrebbero utilizzare un controller (magari l'originale DualShock 4) senza Playstation..(gliela compreremo a giugno...solo con la media dell'otto....).

E' possibile collegare il controller in bluetooth per giocare con questi games?

Se sì, cosa devo fare?

Grazie!

Gennaro

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Del 2017 vuoi dire... :yahoo: La possibilità di utilizzare il Controller dovrebbe essere venuta meno con Nougat e l'interruzione del servizio PlayStation Now ma poi tentare di accoppiarlo comunque via Bluetooth.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dei gamepad certificati comunque ci sono, anche se non quelli della playstation che come dice Manolo sono stati abbandonati

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55a1/articles/00...

profile.country.IT.title
Gennaro_Memmoli
Esploratore

Grazie Manolo!

Infatti, rispetto ad alcuni video su YouTube, vedo che sulla versione di android sul TV non appare l'icona del dualshock...che permetteva l'accoppiamento e configurazione...

SONY propone alcuni gamepad compatibili (F710 Logitech ad esempio)...ma io volevo un originale SONY...seguirò il tuo consiglio e provo a comprare il dualshock e accoppiarlo con bluetooth...vediamo se funzia.

ciao!

G

profile.country.IT.title
Gennaro_Memmoli
Esploratore

grazie Roob!

ho visto questa info di SONY.

Ho già tastiera Logitech collegata con ricevitore conficcato sul TV...non è un ricevitore unifyng...quindi non credo che funzionino emtrambi senza problemi....boh...la tastiera mi serve quando utilizzo il browser internet del TV su android..ma potrei scollegarla e utilizzare il vocale...boh...quella SONY originale mi piaceva di più perche quando comprerò la PLAY (media dell'OTTO richiesta per i miei piccoli) ho già un controller in +.

grazie del tuo tempo

G

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Puoi ancora aggiungere il DualShock4 alla TV via Bluetooth, ma te lo riconoscerà come un controller generico. Inoltre il PS Now per giocare ai giochi PlayStation in streaming ora è disponibile solo su PS4 e PC, quindi non più su TV Bravia. Comunque puoi usare il DS4 per giocare ai giochi Android, anche se non è il massimo della compatibilità. Per quelli è consiglaito un controller in stile Xbox.