annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il tv non mostra più i canali e si riavvia.

profile.country.IT.title
Giopet01
Membro

Il tv non mostra più i canali e si riavvia.

Premetto che non ho fatto nessun aggiornamento Oreo. Posseggo un KD-43XF8577 ed il mio problema è che quando sono, per esempio, sulla schermata Home dopo aver visualizzato qualche app e voglio tornare alla visualizzazione dei canali DTT o Sky premendo quindi il tasto TV del telecomando, lo schermo del televisore appare nero e non mi visualizza nessun canale ne' DTT e nemmeno di Sky. Dopo aver provato a spegnere e riaccendere (non si riaccende immediatamente) il software del tv riparte da zero mostrandomi il logo di Android. A questo punto il tv riprende a funzionare regolarmente. Non me lo fa con molta frequenza, però a volte capita e la cosa è fastidiosa. Come mai succede?

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io opterei per un bel ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Manolo



profile.country.IT.title
Giopet01
Membro

Dopo nemmeno un mese dall'acquisto e senza aver fatto nessun aggiornamento?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Abbiamo voluto i Sistemi Operativi nelle TV? Potevo suggerirti anche di riavviare Android TV non Tenendo premuto il tasto Power sul telecomando, ma questo accade ogni volta che ti viene mostrato il logo Android. Considera anche che la causa potrebbe essere un'App, dopo il riavvio funziona quindi è probabile che questo a creare il problema, ma vai a trovare quale (se ne hai installate oltre quelle di Sistema).

Manolo



profile.country.IT.title
Giopet01
Membro

Ne avrò installate 2-3 al massimo, posso sempre disinstallarle e provare a vedere se succede di nuovo. Il problema è che non succede sempre, anche utilizzando sempre le stesse app.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le Apps possono creare problemi anche se non le usi, comunque capisco la seccatura ma i ripristini sono qualcosa a cui purtroppo ci si deve abituare se si vuole avere un Sistema sempre pulito, e vale per tutti non solo per Android TV.

Manolo



profile.country.IT.title
Giopet01
Membro

Hai assolutamente ragione Marino, però il problema era sorto anche prima che installassi le mie app e comunque il televisore ha cominciato a fare questi capricci a nemmeno un mese dall'acquisto, quindi diciamo che era poco lontano dalle impostazioni di fabbrica di quando l'ho comprato. Comunque proverò a fare questo ripristino e vediamo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Probabilmente non serve fare il ripristino a dati di fabbrica.

Per risolvere devi disabilitare l'aggiornamento della GUIDA TV in standby. Lo trovi nelle configurazioni -> canali digitali -> Guida TV. La guida comunque da acceso continua ad aggiornarsi normalmente.

Non mi ricordo se la prende subito oppure devi spegnere la tv, staccare la spina, aspettare 5 minuti e poi riattaccare la spina e quindi accendere la tv. Comunque prova.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Questo problema è nato con l'aggiornamento di nougat di settembre 2018 e mai risolto da sony/google. Probabilmente è presente anche su oreo come alcuni hanno gia appurato. Il bello di questo difetto è che subito non ti da problemi ma dopo qualche tempo inizia a rompere le scatole. Inoltre il bello è che NON C'E' MODO DI COMUNICARE QUESTO BUG A SONY. NON ESISTE UN BUG TRACK, NON ESISTE UNA FORM DI SEGNALAZIONE. C'è solo da sperare in qualche moderatore che abbia contatti diretti con sony.

 

Preciso inoltre che questo trick non risolve completamente ma attenua solo il problema!!! E' un bug molto invasivo perchè se una tv non ti fa vedere i canali tv, a cosa serve!!! Inoltre ripreciso che se uno tiene la tv sempre in standby, il problema anche con questo trick, si ripresenta di frequente.