annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VHS

RISOLTO
profile.country.IT.title
tetone51
Esploratore

VHS

BUONASERA, vorrei sapere se è possibile usare un videoregistratore VHS col tv (49xf9005)

Ho collegato  il tv col dispositivo con un cavetto RCA AV3-SCART ma il tv non riceve nessun segnale.

Il videoregistratore ha solo due uscite scart: una per il decoder ed una AV. Che fare?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami @tetone51 

mi sono accorto ora di aver risposto ma non avevo visto la tua risposta, quella con le immagini dell'adattatore SCART, sì il problema è proprio quello, IN è dalla parte delle RCA di conseguenza questo significa che OUT è la SCART ma tu hai necessità del contrario. Oppure di un adattatore con selettore, per avere IN e OUT a scelta.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti sembrerà banale ma sei sicuro della direzione del segnale del cavo RCA <> SCART?

Manolo



profile.country.IT.title
tetone51
Esploratore

jack.jpg

 

Ciao, sono molto ignorante in materia, ma dal simbolo della presa del jack del tv mi sembra che la direzione sia in entrata "AV IN" come si vede dalla foto che ti allego cioè dal VHS al TV. scusa se è al rovescio ma non riesco a ruotarla .

profile.country.IT.title
sonysta
Campione


@tetone51  ha scritto:

jack.jpg

 

Ciao, sono molto ignorante in materia, ma dal simbolo della presa del jack del tv mi sembra che la direzione sia in entrata "AV IN" come si vede dalla foto che ti allego cioè dal VHS al TV. scusa se è al rovescio ma non riesco a ruotarla .


Penso che manolo si riferisse al cavo non al TV! Cioè è chiaro che la presa sul tv è un ingresso ma bisogna vedere se il cavo è quello giusto cioè che il segnale vada da scart a rca e non viceversa...inoltre devi controllare che i collegamenti audio video dello spinotto jack che va nel tv siano giusti perchè non sono standard sul manuale c'è lo schemino controlla.

profile.country.IT.title
tetone51
Esploratore

F O T O.jpg

 

la foto indica cosa c'è sul manuale per quanto riguarda il jack in entrata dedicato a: videoregistratore/dispositivo per videogioco/lettore DVD/videocamera. ti allego anche gli utilizzi del cavetto. prima non ti ho detto che il cavetto ha tre spinotti che si inseriscono nella scart da inserire a sua volta nel videoregistratore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esatto, intendevo proprio la direzione del segnale nel cavo, la SCART è bidirezionale ma dipende da quali piedini vengono utilizzati. Potresti inoltrare avere problemi dal lato del Jack, ne serve uno come quello nell'immagine:

 

Jack.jpg

Manolo



profile.country.IT.title
tetone51
Esploratore

Lo spinotto è come quello dell'illustrazione, penso però che nella scart della foto c'e scritto IN ed io l'ho inserita nel videoregistratore che ha solo uscite. Forse l'errore è lì nella direzione della scart .

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami @tetone51 

mi sono accorto ora di aver risposto ma non avevo visto la tua risposta, quella con le immagini dell'adattatore SCART, sì il problema è proprio quello, IN è dalla parte delle RCA di conseguenza questo significa che OUT è la SCART ma tu hai necessità del contrario. Oppure di un adattatore con selettore, per avere IN e OUT a scelta.

Manolo



profile.country.IT.title
tetone51
Esploratore

Grazie cercherò di seguire il tuo consiglio.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Lo spinotto che va nel tv sei sicuro che abbia i contatti esatti come risulta sul manuale? Te lo dico perchè i cavi del genere esternamente son tutti uguali ma i collegamenti interni son diversi...anche se lo spinotto è standard ogni marca fa un po quello che vuole con i contatti.