annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Video e TV Side con Wifi Direct su Xperia e Bravia 40WE665

RISOLTO
profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Video e TV Side con Wifi Direct su Xperia e Bravia 40WE665

Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi consiglio su quanto in oggetto. Io ho un Xperia XZs con l'applicazione Video e TV Side che serve anche a controllare il TV come un telecomando. Il problema è che non c'è verso che lo veda il televisore. Questo nonostante siano sulla stessa rete Wifi e addirittura nonostante sia collegate con Wifi Direct che da come ho capito bypassa il router ma li fa collegare direttamente. In più la cosa strana è che il Mirroring funziona e che sul mio Xperia sotto WiFi direct c'è il nome della TV con scritto "disponibile".

Secondo voi da cosa può dipendere ?

Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Grazie tante ad entrambi e pazienza....tanto questa è quella che metto in camera da letto.

Per il salone ho la 49XF9005 che devo ancora installare a dire il vero :slight_smile: 

 

Grazie ancora a tutti e buon weekend

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno scorpionking74

q eusto link trovi una guida per il wi-fi direct:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00106341

il fatto che ti dia il TV tra i dispositivi disponibili mi farebbe pensare ad un mancato abbinamento tra i due dispositivi.

oppure che in passato sia stata rifiutato l'abbinamento nel qual caso dovrai cancellare il TV dall'elenco dei dispositivi e ripartire da zero come se stessi facendo un nuovo abbinamento.

Facci sapere se la guida ti aiuta in qualche modo, purtroppo è sempre difficiole dare supporto a distanza inquanto davanti al Tv ad eseguire le varie operazioni ci sei solo tu e quindi noi non possiamo sapere se tutti i passaggi sono stati fatti.,

Facci sapere se riusciamo ad aiutarti ci fa piacere.

buona giornata.

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Ciao Jojo (bel manga approposito...), capisco benissimo che il supporto a distanza è sempre difficile e ti ringrazio tanto per la cortesia. Stasera una volta a casa proverò a fare un nuovo tentativo dopo aver letto la guida.

Un ultima cosa che ti volevo dire è che l'applicazione sembra cerchi sempre e solo dalla rete wifi "standard" ma quando provo a forzare l'accoppiamento dei dispositivi mettendo manualmente l'IP (perchè poi solo quello chiede) del televisore mi dà immediatamente errore. Il wifi direct comunque funziona altrimenti il mirroring dello schermo non si vedrebbe, dico bene ? Quindi non capisco perchè Mirroring si e TV Side no.

Grazie ancora e ci aggiorniamo :slight_smile:

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Finalmente uno che conosce il mio manga preferito XD....quindi non sono l'unico in italia!!!!!!

facci sapere se la guida ti aiuta.prova magari anche a disinstallare e reinstallare l'app...comunque vedrai che alla fine risolviamo.

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

OT : ma scherzi ? I veri Otaku lo conoscono tutti e siamo tanti fidati. Era tra i più venduti anche in Italia quando uscì :wink:

 

Ok per primo provo a reinstallare l'App. Grazie ancora e a presto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bravi voi parlate pure di Manga... E chi ci deve andare alla pagina di Video & TV SideView per confermarvi che in TV NON è tra i dispositivi compatibili? Io... :mask:

Manolo



profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

hai ragione...come al solito la soluzione più semplice è quella che non prendi in considerazione.

http://info.tvsideview.sony.net/it/home_device.html#bravia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bastava questo: "hai ragione...come al solito:cool:

Manolo



profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ahahahahaah...si oggi hai ragione...ma ti ricordo la defaillance di un paio di giorni fa ;P...eri già pronto a indossare il cilicio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Primo: io al massimo indosso il "Silicio", secondo: ormai lo posso confessare, ogni tanto decido di "sbagliare" perché pensiate che sono uno di voi... :smirk:

Manolo