annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XE9005 - problemi usb dopo aggiornamento Android OREO

profile.country.IT.title
dome1957
Membro

XE9005 - problemi usb dopo aggiornamento Android OREO

Dopo l'aggiornamento in oggetto non viene più visto l'Hard-Disk esterno.

Premendo il tasto discover non viene più evidenziato l'ingresso USB, inoltre lanciando l'APP Video l'Hd viene visto ma non i video presenti nello stesso.

P.S. Con altro Tv Samsung l'HD viene regolarmente visto, come d'altronde sul SONY ante aggiornamento.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

hi provato a fare un reset di fabbrica per quanto scocciante sia per poi dover reinstallare tutto ma puo' essere una via d uscita

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per i video contenuti in un disco esterno potrebbe servire un po' di tempo prima che il Sistema li visualizzi.

Manolo



profile.country.IT.title
dome1957
Membro

In effetti ci mette un po di tempo ma alla fine rilascia che non ci sono video......

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

mi sa questo tipo di aggiornamento x quanto di rilievo sia sta causando tanti piccoli medi problemi ke ovviamente devono essere risolti... era preventivato ke qualche incongruenza si sarebbe verificata ma stiamo vedendo diverse problematiche su piu argomenti.....wifi , sistema audio, telecomando, hard disk esterno.....  speriamo si risolva tutto in settimana entrante ...alla fine sono 3 gg che si sta rilasciando questo firmware

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Piccoli e medi problemi??? A me sembrano gravi problemi. Se per te non avere problema è solo che la tv si accenda e ti faccia vedere l'immagine buon per te.

 

Penso solo che sony quando deve tirare fuori un aggiornamento dovrebbe per lo meno provarlo su più tipi di tv e configurazioni a meno che anche per la sony basta che si accenda!

 

PS. sono già due aggiornamenti che la sony rende disponibile e che poi hanno causato e stanno causando non pochi problemi. Ve lo ricordate quello ritirato mi sembra verso l'estate scorsa che brikkava la tv? Tutti commettono degli errori ma perseverare è diabolico!

Tag (1)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone 

io penso che lo facciano, il provare intendo, ma credo sia un problema considerando le configurazioni di ognuno ed i dispositivi collegati ai TV...

Manolo



profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

Personalmente sto aspettando l'aggio FOTA, comunque vedro' se accadra' anche a me. Ad un amico con TCL (ottimi tv con ottimi software molto supportati) dopo l'aggiornamento ad Oreo praticamente non funzionava piu' niente, non riusciva nemmeno a collegarsi in WiFi, gli abbiamo fatto un ripristino di fabbrica ed ora e' l'uomo piu' felice del mondo con il tv che e' molto piu' funzionale e veloce.

 

Quindi....in generale...non fatevi pippe e pensieri per configurazioni e app da reistallare e reimpostare...dopo l'aggiornamento di sistema E' ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE FARE UN RIPRISTINO ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA.

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao vedi che io la penso come te ho detto piccoli e medi xke rapportandoli ad altri piu' gravi questi almeno t consentono d fare molte cose eccetto l audio nella gran parte dei problemi rilevati dp l aggiornamento è quello il top negativo ...pensa mandasse in palla tutta la tv o creasse problemi piu gravi da non poterla nemmeno aprire o altre situazioni simili...ecco cosa intendevo per piccoli medi .... io per esempio ho disabilitato l aggiornamento automatico del firmware x vedere un pochino come vanno le cose...se la sony fa qualche comunicato o x vedere altre soluzioni possibili con altri utenti....il problema va rimosso e al piu presto è ovvio ma si sa come in questo campo e nella vita non dovrebbero capitare ma poi capitano avvolte...quindi che dobbiamo fare???? purtroppo oltre a pazienza e risolvere il tutto con calma nn c'è altro ....se trovi qualche idea tu ke non corrisponde a tutto cio' fammi sapere:-)

Tag (1)
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Lo spero manolo ma dati alla mano e visti i problemi che sta dando in tutto il mondo mi sta sembrando un aggiornamento fatto frettolosamente. Personalmente ad esempio non avrei nessun problema perchè non ho impianto collegato. Ho solo utilizzato l'uscita subvwoofer in analogico per incrementare i bassi. Però c'è da considerare che magari ti compri un oled sony da 3000 euro poi ci abbini un impianto surround da altri 1000-1500 euro e siamo a 4500 euro. Caxxi e mazzi arrivi con niente a 5000 euro. Poi aggiorni ad OREO e non ti funziona più nulla o ti funziona male stacca e attacca hdmi. Tu come la vedi? Sicuramente sony risolverà ma non potevano risolvere prima questa cosa? Di solito come microsoft, huawei e altri insegnano si crea un programma di test preview a cui uno aderisce di propria iniziativa e poi, dopo ad esempio qualche mese di prove e feedback da questi utenti, si pubblica una release! Sarà una mia impressione ma da come sta andando questo aggiornamento mi sembra come se le cavie le stessero facendo i clienti a loro insaputa.

 

Personalmente dopo l'ultimo aggiornamento nougat la mia tv ha iniziato a non funzionare più bene. Ti ricordi? Quasi sempre dopo acceso da stand-by non mi cambiava più canale e l'unico modo per rispristinare era spegnere fisicamente la tv (stacca/riattacca la spina). Nessun ripristino a dati di fabbrica risolveva questo problema. Forse adesso ho trovato da solo come risolvere anche a volte ho avuto sempre lo stesso problema ma molto attenuato.