Condividi la tua esperienza!
Oggi più che altro per curiosità sono andato a controllare la schermata con le ore di funzionamento.
Con mia sorpresa ho trovato un tcon error
Precisamente Tcon-err-I2C il giorno 12 marzo. Sapete a cosa si riferisce e se debbo chiamare l'assistenza tecnica?
Ciao, sembrerebbe un errore della scheda T Con, magari di controllo interno se non hai notato problemi di visualizzazione delle immagini e/o righe
No. Non ho mai notato anomalie di visione. Il discorso è se debbo procedere con l'assistenza oppure una cosa che può capitare.
Di solito possono essere riportati degli errori di funzionamento tipo di sistema, ma non per forza richiedono l'intervento dell'assistenza, comunque chiedere non costa nulla
Leggendo in giro sembra sia un problema comune. A qualcuno hanno sostituito il tv. Sembra dipenda da un errore hw della scheda Tcon potenzialmente fatale.
Adesso non so se sostituiscono il tv con un solo errore. Leggevo di gente che ne hanno avuti varie decine.
Per questo dico che possa essere un errore "interno", ogni tanto il TV fa controlli di routine su schede, alimentatori, etc, comunque puoi chiedere, sia all'assistenza on line che un centro vicino a te di cosa si tratta
Domani chiamo. Ma difficilmente faranno una sostituzione tv se questo va bene. Può essere anche una defaillance dovuta ad un flusso video non pulito.
E infatti, la presenza di errori potrebbe anche essere un funzionamento normale
Ad alcuni hanno sostituito il tv. Sembra che in effetti gli ultimi tv abbiano una tcon diversa. Ma a chi lo hanno sostituito avevano qualche decina di errori tcon
Ma hanno sostituito il TV anche senza problemi di visualizzazione? Strano, tra l'altro, non tutti accedono al Service Mode se non ne hanno il motivo di farlo