Condividi la tua esperienza!
Oggi più che altro per curiosità sono andato a controllare la schermata con le ore di funzionamento.
Con mia sorpresa ho trovato un tcon error
Precisamente Tcon-err-I2C il giorno 12 marzo. Sapete a cosa si riferisce e se debbo chiamare l'assistenza tecnica?
Praticamente, o c'è qualche problema all'impianto elettrico, ad esempio la presa che fa contatto o problemi similari, oppure i possibili stacchi e attacchi repentini della rete elettrica anche a causa delle condizioni meteo (fulmini), alla lunga queste condizioni non fanno bene ai componenti elettronici del TV che ad esempio si trova in standby o acceso
Ma no. Non è che ha casa mia ho frequenti stacchi di luce. Anzi... non si stacca mai. Solo che stanotte forse c'è stato qualche distacco di corrente.
Comunque ho chiamato l'assistenza. Dicono che questi errori tcon sporadici possono esserci. Per loro non è un problema hw. Se leggi in internet dicono che in alcuni paesi sostituiscono il tv per quel problema. Ma bisogna prendere tutto con le molle. Lo sostituiscono se hai altri problemi. Non credo proprio se poi riparte tranquillamente.
Oggi sono arrivato a 3 errori Tcon. Sembra un problema comune come ho già scritto. C'è chi all'estero dice di avere avuto il tv sostituito. In Italia ho telefonato la volta precedente oltre un mese fa ma di tutto parlano meno di sostituzione tv. Si limitano a dire che è un errore che può capitare.
Mah, da quel che so la scheda stessa è sostituibile, il problema sono i pezzi di ricambio, ovvero, se per il tuo modello è disponibile potresti anche acquistarla in caso di possibili problemi che potrebbe avere il TV in futuro, eventualmente parlarne con l'assistenza
In realtà sembra sia integrata. Ho comunque 5 anni di garanzia estesa con mediaworld.
Comunque se fai una ricerca è una cosa molto diffusa. Anche se mi sostituissero il tv non è detto che il problema non si ripresenti.
Credo sia comunque un errore di interpretazione dati. Se fosse un errore hw in teoria non dovrebbe riaccendersi. Invece, basta ripremere sul tasto alimentazione ed il tv si riaccende tranquillamente.
E infatti, tra l'altro, sapevo che una scheda T-Con guasta comporta dei disturbi dell'immagine che appare distorta o con linee verticali e orizzontali
Nono. Io nulla di tutto ciò. Credo proprio sia un problema sw di interpretazione dati.