annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come eliminare gli spaywere?

RISOLTO
profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Come eliminare gli spaywere?

Ciao ragazzi!

qualche tempo fa ho postato un un 3d nel quale dicevo che la frecciana del mouse a volte si muoveva a scatti, che prima non mi era mai successo.

Feci un controllo con l'antivirus per vedere se c'erano infezioni, ma non trovai nulla.

Ho anche installato CCliamer per una pulizia migliore del PC.

Oggi ho  rifatto la scansione e sono saltati fuori degli spaywere,, alcuni li ho rimossi con antivirus AVG, ma ne restano 3 che non possono essere eliminati perchè la loro dimensione SINGOLA è superiore allo spazio disponibie del cestino dell'antivirus.

Come posso risolvere questi due problemi?

cioè eliminare gli spaywere ed eliminare il problema della freccetta che si imballa?

grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

in caso di file più grandi della dimensione del cestino al momento dell'eliminazione dovrebbero essere eliminati direttamente senza essere spostati nel cestino.Puoi,comunque,aumentare le dimensione del cestino impostando una dimensione a tuo piacimento.Fermo restando che,i virus,non vengono spostati nel cestino ma al momento dell'eliminazione tramite software antivirus vengono eliminati direttamente senza chiedere all'utente di essere spostati nel cestino.

Per l'individuazione di spyware e simili ti consiglio questo ottimo software free che è tra i migliori se non il migliore nel suo genere: http://www.safer-networking.org/it/download/index.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

in caso di file più grandi della dimensione del cestino al momento dell'eliminazione dovrebbero essere eliminati direttamente senza essere spostati nel cestino.Puoi,comunque,aumentare le dimensione del cestino impostando una dimensione a tuo piacimento.Fermo restando che,i virus,non vengono spostati nel cestino ma al momento dell'eliminazione tramite software antivirus vengono eliminati direttamente senza chiedere all'utente di essere spostati nel cestino.

Per l'individuazione di spyware e simili ti consiglio questo ottimo software free che è tra i migliori se non il migliore nel suo genere: http://www.safer-networking.org/it/download/index.html

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Grazie marcus89 !!!!!!!

avevo pensato anche io di aumentare la capacità del cestino virus, ma non sono riuscito a trovare i comando che me lo permetta. Il mio antivirus è AVG free, quello protezione base. Tu conosci questo software? sai come è possibile aumentare la dimensione del cestino?

Volevo anche chiederti un ulteriore chiarimento visto che sei stato gentilissimo ad indicarmi un software specifico:

Io ho installato l'antivirus AVG free, pensi che questo prodotto possa entrare in conflitto con il software che mi consigli tu??????

Ed in fine volevo sapere visto che dalla pagina che mi hai messo tu sono presenti 12 prodotti da poter scarica, quello antis-pywere è il primo dellìelenco, giusto???

Ci sono altri programmi utili che potrei scaricare senza creare conflitti?

grazie!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

il software è il primo.Ti linko la pagina di download diretta http://www.safer-networking.org/it/mirrors/index.html

Installalo e aggiornalo.Fatto ciò potrai fare scansioni e rimuovere eventuali minacce.Potrai anche bloccare eventuali file sospetti e immunizzare.E' il migliore nel suo genere ed è free.Non andrà in conflitto perchè AVG è un antivirus e quindi lavora in real time,mentre SpyBot è un software che lavora quando glielo ordini tu :smileygrin:

Il cestino di AVG lo trovi dalla home del software facendo click su strumenti e impostazioni avanzate,scorri fino a giù e trovi la voce quarantena virus dove imposti il cestino e altro.

Oltre AVG e SpyBot direi che non serve altro.Sono due ottimi software che fanno bene il loro lavoro e non hanno bisogno di altro anche perchè scaricheresti altri software che fanno la stessa cosa e quindi sarebbero inutili e inoltre potrebbero darti problemi. :slight_smile:

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Grazie marcus,

quindi SpyBot non fare da se la scansione del PC, ma di tanto in tanto dovrò lanciarla io, giusto?

Ora non fo tempo, penso di istallarlo domani e ti farò sapere!

Ho verificato, ed ho trovato le impostazione del cestino di AVG come da te spiegato, preciso!!!:smileycool:

Nel tentare la rimozione forzata dello spywere, AVG mi da questa una maschera di errore con questa scritto in rosso: la rimozione forzata piò causareun istabilità o persino un arresto del sistema

se premo ugualmente SI poi mi esce scritto:

la minaccia non può essere rimossa con diritto utente standard
rimuovere la minaccia con Pawer user?

In questo caso mi consigli di fare? Rimuovendo corro dei rischi di dannaggiore il sistema operativo?

grazie, ciaoooooooo

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Si,ogni tanto lo lanci e gli fai fare una scansione.

L'avviso di AVG significa che il file che stai tentando di rimuovere probabilmente è un file di sistema che serve per il funzionamento di windows (sicuro che sia un virus ????).

Per la rimozione è normale che non te lo faccia rimuovere come utente standard.Io ti consiglio di non rimuoverlo.

Comunque se mi dai info e magari qualche screen vediamo di capire che cosa è :smileygrin:

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

fortuna che sono pasato di qua a controllare! avevo acceso per tentare la rimozione.

Che cos'è uno screen? si mi spieghi provvederò a fornirtelo subito!

altre info, ti posto la cattura dell'esito della scansione di AVG, ovviamente le schermate sono inserite nell'ordine in cui si susseguono, spero si leggano bene:

msg 0.PNG

msg 1.PNG

msg 2.PNG

msg 3.PNG

msg 4.PNG

Penso che siano dei virus perchè nella scansione che fece circa 15gg fa non c'era nessuna minaccia, poi mi sono comparse queste pochi giorni fa, almeno che non sia un errore dovuto a qualche recente aggiornamento di AVG.......

Ora che ci ripenso, se ricordo bene, gli altri tre che riuscii ad eliminare subito erano nella cartella "sistem32", è una info che può tornarti utile?

sempre grazieeeeeeeeeeeee!

Messaggio modificato da luce76

Messaggio modificato da luce76

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ok,prima di cercare cause o suluzioni complesse e strane,ti faccio la più facile delle domande per la causa più quotata :smileygrin:

Hai installato,recentemente,diciamo in questi ultimi 15 giorni :smileygrin: ,un qualche software "curato"?

E molto probabile che quei file siano parte del software curato che ovviamente e logicamente AVG riconosce e segnala come virus ma non sono altro che parti di software modificate.

Fammi sapere.... :slight_smile:

profile.country.IT.title
luce76
Esploratore

Cosa si intende per software curato?

Comunque no, non installo nulla da almento 2 mesi, cioè da molto prima che AVG li rilevasse e nelle preceddenti scansioni non c'era nulla.....

Si sono però installati degli aggiornamenti automatici, uno credo piuttosto grande, questo si........

Ancora un altra domanda : quando utilizzavo Avast il SO windows non rilevava l'antivirus e mi dava disponibile Windows defender che di tanto in tanto usavo per vedere se c'erano spywere. AVG e windows invece si interfaccia e perciò Windows defendere viene disattivato. Se lo Riattivo io manualmente automaticamente viene disattivato AVG , poi lo devo reintallare.

Ciò premesso ma windows defendere è un antivirus o antispywere? è utile?

grazie

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Si intende software Warez,illegale.

AVG disattiva windows defendere perchè dovrebbe avere integrato anche il componente antispyware.

Non c'è bisogno poi di reinstallarlo ma basta fare il processo inverso.

Windows defendere è un antispyware.