annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

nex 5 n o nex 7

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
silvanfree
Visitatore

nex 5 n o nex 7

Ciao a tutti,ho letto test e comparato caratteristiche tecniche delle nex 5n e 7 con le rivali in commercio e sembra proprio che la sony sia la migliore a parte la sua bellezza.

Non sono un esperto ma direi un appassionato di foto, la nex 5n soddisferebbe sicuramente le mie esigenze ma la mancanza del mirino e il flash non incorporato.......forse varrebbe la pena fare uno sforzo economico e fare una scelta definitiva con la 7. che ne dite ?

Mi sembra di aver letto che stà uscendo la nuova 7,sapete quando?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Silvanfree.

la 7 uscirà per gennaio, causa alluvione in thailandia, il mercato delle fotocamere in generale ne ha risentito parecchio!

la nex5n ha il flash, dato in confezione, ma è da montare sopra la fotocamera!

cmq sono parecchie le caratteristiche che differenziano la nex7 da tutte le altre fotocamere. oltre al mirino oled integrato, direi molto interessante il sistema di interfaccia con le due rotelle per avere un approccio moooooolto più manuale per il settaggio di tutti i parametri, l'attacco dei flash aggiuntivi è lo stesso delle reflex, la risoluzione da 24 Mp, lo stesso ensore dell'alpha 77! la nex7 è a tutti gli effetti una macchina reflex prosumer nel corpo di una compatta!

ke tipo di fotografo sei tu? hai già un altra macchina fotografica? di ke tipo??

ciaoo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Silvanfree.

la 7 uscirà per gennaio, causa alluvione in thailandia, il mercato delle fotocamere in generale ne ha risentito parecchio!

la nex5n ha il flash, dato in confezione, ma è da montare sopra la fotocamera!

cmq sono parecchie le caratteristiche che differenziano la nex7 da tutte le altre fotocamere. oltre al mirino oled integrato, direi molto interessante il sistema di interfaccia con le due rotelle per avere un approccio moooooolto più manuale per il settaggio di tutti i parametri, l'attacco dei flash aggiuntivi è lo stesso delle reflex, la risoluzione da 24 Mp, lo stesso ensore dell'alpha 77! la nex7 è a tutti gli effetti una macchina reflex prosumer nel corpo di una compatta!

ke tipo di fotografo sei tu? hai già un altra macchina fotografica? di ke tipo??

ciaoo

profile.country.it_IT.title
arkudaki
Visitatore

...e ci stai ancora a pensà???? se te lo puoi permettere dal lato economico meglio al 7. No?!

profile.country.it_IT.title
ILMarcoG
Visitatore

Mah, ognuno deve fare i conti con le proprie tasche... La 7 costa esattamente il doppio della 5n. Va bene il mirino, va bene il flesh, va bene le 2 ghiere aggiuntive.... ma a me 1.200 € sembrano uno sproposito... Oltretutto la qualità dell'immagine non credo sia migliore della 5N, anzi, ... 24  Mp su un sensore APS sono senz'altro troppi!!!  Ma poi, diciamoci la verità, a che servono?????? I 16 della 5N sono più che sufficienti!!!!

Se cerchi unpo' in rete vedrai che ci sono diverse discussioni da cui ne esce che come qualità d'immagine la 5n è nettamente superiore alla 7 che già a partire da iso 800 fa pena.

Il corpo della 7 col sensore della 5 sarebbe stato sicuramente il TOP.  Sony potrebbe presentare la 6 con queste caratteristiche.... sarebbe la macchina perfetta. Ma poi non credo che nessuno comprerebbe più la 7 !!!!

leggiti questo TRD, è molto interessante...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=513334&postdays=0&postorder=asc&start=0

Messaggio modificato da ILMarcoG

Messaggio modificato da ILMarcoG

Messaggio modificato da ILMarcoG

Messaggio modificato da ILMarcoG

profile.country.it_IT.title
armetano
Visitatore

Sono quasi d'accordo con te.I 24 Mp sono davvero tanti ;anche se dovrebbero restituire

una eccellente risoluzione non penso che gli obiettivi della serie E (a parte Zeiss) riescano a restituire tutta la qualita' che il sensore e' in grado di dare ,ed allora che senso ha? Gli obiettivi dovrebbero essere, se non superiori, almeno al livello di qualita' che il sensore e' in grado di fornire. E qui' un rammarico sull'analogico che tutti questi problemi non aveva!

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

bè.. non a caso, con l'uscita della nex7 è stata fatta una nuova ottica zeiss molto performante 24mm con f 1,8!!

profile.country.it_IT.title
armetano
Visitatore

E' appunto quello che dicevo! Non so che senso abbia spendere un sacco di soldi per una fotocamera sulla quale si ha la possibilita' di montare un solo obiettivo decente!!Lo zeiss, non a caso,nella pubblicita', e' quasi sempre mostrata con questo obiettivo;pero' e' anche ottica fissa senza stabilizzatore...Ho provato a stimolare qualche risposta da parte di Sony ma non ho visto  ancora nessun annuncio di nuove ottiche di pregio.

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

bè, con l'adattatore puoi montare tutte le lenti alpha che vuoi senza compromettere le prestazioni dell'autofocus.

e volendo in internet vendono anche adattatori per ottiche non sony.. ovviamente senza autofocus... ma amplia notevolemente la gamma di ovbiettivi utilizzabili con Nex!

ciaooooo