annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sonx nex 5n sfuoca

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
derazzzzz
Visitatore

Sonx nex 5n sfuoca

Buona sera,

qualcuno ha problemi come il mio?

con fotocamera in modalità P  modalita di messa a fuoco automatica e a tutto campo (mi sembra abbia 25 punti), con rilevamento dei visi disattivato, quando faccio una foto in cui devo prendere un soggetto relativamente vicino (5metri) assieme allo sfondo ecco che molto  spesso mi sfoca il soggetto per mettermi a fuoco il panorama. ma cacchio nemmeno sulla mia compatta di prima faceva errori cosi grossolani.

10 RISPOSTE 10
profile.country.it_IT.title
silversmile
Visitatore

Ciao derazzzzz anche io ho la nex 5n leggevo la discussione e mi chiedevo se alla fine eri riuscito a capire qualcosa, io ho un problema diverso che giro a tutti e cioècome si fa a mettere a fuoco tutta la scena? Mi spiego voglio fotografare una stanza, senza un soggetto in particolare, come si fa far uscire tutti i punti di messa a fuoco? Spesso mi succede che quando faccio le foto di gruppo le persone ai lati non sono proprio nitide spesso utilizzo la messa a fuoco multipla. Hai ragione derazzzz sembra che con la compattina le foto venivano meglio :laughing:  Qualcuno che mi da qualche consiglio?

Messaggio modificato da silversmile