annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Nex-5N. Forte dominante blu.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
suentu
Visitatore

Sony Nex-5N. Forte dominante blu.

Salve a tutti,

ho acquistato una nex-5n, ma con mio sommo dispiacere, dopo aver eseguito degli scatti di prova, trasferite le immagini sul pc, mi sono reso conto che le foto, non solo sul display, ma anche sul monitor sono inguardabili a causa di una fortissima, orribile, dominante bluastra.

Per sicurezza ho reimpostato le regolazioni di fabbrica e fatto delle prove in completo automatismo, in formato jpg e fotografando lo stesso soggetto con una vecchia powershot della Sony sempre in completo automatismo, le foto della nex sono inguardabili, nemmeno da paragonare a quelle dell powershot.

Spero che qualcuno possa darmi un consiglio risolutore, prima di riportarla indietro.

Grazie,

ciao.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ok suentu,

sai dove rivolgerti se in futuro avrai bisogno di suggerimenti o supporto.

alla prox ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao suentu,

Hai provato a fare delle foto in modalità manuale impostando il bilanciamento del bianco?

puoi postare una foto  giusto per capire il risultato che ottieni?

ciao

profile.country.it_IT.title
suentu
Visitatore

Ciao cortocircuito,

le prime foto le ho scattate in manuale, formato raw, per avere colori che si avvicinino un po' più alla realtà devo regolare, con Image Data Converter SR, la temperatura di colore a 9900K, il massimo, con un soggetto in pieno sole e ancora non basta.

Ho provato con l'impostazione manuale del bilanciamento del bianco, ma sempre con risultati orrendi.

Pensando di aver sbagliato qualcosa nelle regolazioni ho reimpostato la macchina alle impostazioni di fabbrica e, a scanso di equivoci, ho scattato in jpg e completamente in automatico, ti posto due foto ridimensionate, senza toccare altro, dello stesso soggetto, una fatta con la nex e l'altra con la P150, ho lasciato anche gli exif.

Grazie,

ciao

Messaggio modificato da suentu

Messaggio modificato da suentu

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao suentu non mi sono dimenticato di te, conto di darti  presto riscontro

alla tua richiesta. Hai fatto altri scatti nel fratttempo ?

ciao

profile.country.it_IT.title
suentu
Visitatore

Nel frattempo ho fatto molto di più, non potendo aspettare oltre, ho riportato indietro la macchina e ora sono in attesa che me la sostituiscano con un'altra uguale, sperando che stavolta mi vada meglio.

Ti ringrazio,

ciao.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dacci notizie sulla nuova fotocamera, a presto.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ok suentu,

sai dove rivolgerti se in futuro avrai bisogno di suggerimenti o supporto.

alla prox ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
suentu
Visitatore

Rieccomi, si è tutto concluso nel migliore dei modi, ho ritirato la nuova fotocamera qualche giorno fa e ho fatto qualche scatto di prova: perfetta.

Grazie,

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente un problema al sensore, grazie.

profile.country.it_IT.title
luiricci1
Visitatore

Ho anche io lo stesso problema, tutto eccessivamente cromaticamente freddo. Devo dire che questa macchina è uscita con un po' di problemi.

Ad esempio: dopo una ventina di minuti di ripresa video, viene interrotta la registrazione con l'avviso che

è in atto la registrazione (strano no?). Provando a riavviare si interrompe di nuovo avvertendo che l'obiettivo non è riconosciuto o non montato.....intanto l'apparecchio va a "fuoco". Direi pessimo acquisto.

Messaggio modificato da -Andrea-

Non è consentito nella community pubblicare inserzioni di vendita.