Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
Da qualche giorno, dopo 4 anni la mia DSC HXV400V presenta l'errore E:62:10 (ma continua a fare il suo lavoro) del quale molti di voi si sono già espressi, che si tratta di un errore proveniente dall'ottica e precisamente dallo stabilizzatore.
Ho trovato in Internet vari commenti, tra i quali anlcuni che hanno già provveduto alla riparazione, riparazione che è costata circa € 250,00 (vale la pena) considerato che comprarla nuova costa circa 380/390 Euro e hai sopratutto un corpo nuovo, non usato con oltre x foto scattate.
Mi domando ancora, perchè Sony non interviene con una soluzione del tipo aggiornamento del Software, perchè Sony non si fa presente? visto che il problema colpisce molti dei suoi prodotti.
Speriamo che anche Sony legga questa mia e magari risponda, ma ritengo cosa molto improbabile, loro hanno altro da fare.
Un saluto a trutti e se qualcuno ha da propormi una soluzione resto in attesa.
grazie pierluigi-
@ivancons ha scritto:La mia DSC HXV400V presenta l'errore E:62:10è diventato impossibile usare la macchina con lo zoom,
avevo preso una Sony anche per la garanzia di qualità che il Nome presentava , ma questo acquisto è stato una vera DELUSIONE, dopo averla portata in assistenza per macchie nelle foto dovute (sembra) a sporco all'interno delle Camera o all'interno delle Lenti, ora questo disastro dell' errore 62:10, che da quanto vedo è piuttosto comune in alcune Sony.
Ma che fine ha fatto la mitica qualità delle Sony. peccato. ci pensero 3 volte prima di riprendere una Sony.
Super Deluso
Buongiorno @ivancons,
L'errore E:62:10 è un problema ricorrente causato dall'interruzione del connettore flessibile tra la scheda madre e l'unità ottica. Il connettore costa solo pochi euro, ma i riparatori Sony sostituiscono l'unità ottica nella sua interezza, che è lo stesso prezzo del dispositivo.
Leggi http://sony-e-62-10.atspace.cc/
Il problema esiste dal 2014. Ne parlano più di 500 forum. Sony non offre soluzioni.
https://www.youtube.com/watch?v=S53D3EfDVk0
La prova è qui: https://www.amazon.com/gp/customer-reviews/R36ZRYW1GA2MAA.
Oltre il 70% dei dispositivi presenta questo problema.
SONY lo sa da 4 anni e non ha fatto nulla per correggere il problema...!
Come è possibile?
@sony.e.62.10 hai sparso gli stessi link in tutta la community e anche oltre. Penso che il tuo messaggio di protesta sia chiaro a tutti, ma forse dovresti lasciare spazio anche agli altri.
Pubblico solo in discussioni riguardanti il problema E:62:10, secondo le linee guida di discussione.
Sto ancora aspettando che SONY risolva ufficialmente questo difetto nascosto.
Scrivimi in Privato così ci organizziamo per la Class Action.
Soltanto in questa discussione hai pubblicato 5 volte gli stessi link (a pensar male si potrebbe anche dire che stai cercando visibilità).
Negli anni è stato segnalato più volte la cosa a Sony, probabilmente ne hanno tenuto conto sui prodotti successivi. Pretendere un'azione (poi esattamente quale? Sostituzione con un altro modello?) su un prodotto in commercio da tanti anni, giusto perché dopo anni di uso presenta un difetto (che se ho ben capito è l'usura di un cavetto interno) mi sembra un po' pretestuoso.
Io sono per le polemiche collaborative, ma qui forse siamo un po' in ritardo. Al dilà di questo ben vengano questo tipo di discussioni, ma se solo maturasse il dubbio che qualcuno stia cercando di portare "click" ad un sito o un video in particolare... 😠
Se dal 70% al 90% dei dispositivi si guasta, si tratta di un difetto nascosto e SONY deve assumersi la responsabilità della riparazione del difetto.
https://www.brocardi.it/codice-civile/libro-quarto/titolo-iii/capo-i/sezione-i/art1490.html
Non guadagno nulla per ogni clic.
Ho appena perso 400 € fidandomi di SONY.
Ma hai ragione, mi dispiace, posterò altri link per rimuovere qualsiasi dubbio.