annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errore 2200 Sony UWA BR100 su tv KDL 37EX720

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
arcofreccia
Membro

Errore 2200 Sony UWA BR100 su tv KDL 37EX720

Buongiorno, possiedo un televisore modello KDL 37EX720

 

Ho acquistato la pennetta wifi Sony UWA BR100, la configurazione alla rete l'ho fatta tutta in automatico, risulta correttamente configurata e collegata. 

 

Ma se provo a scaricare contenuti internet mi da errore 2200. Ho già spento e riacceso il router, e rifatto la procedura ma niente. 

 

Cosa consigliate? Ripristino il televisore alle impostazioni di fabbrica?

 

Vanno impostati manualmente i DNS?

 

Grazie per l'aiuto 

31 RISPOSTE 31
profile.country.it_IT.title
arcofreccia
Membro

Ma figurati, le abbiamo e le ho provate tutte. Non immaginavo che potesse dipendere dalla versione software. E invece dipendeva da questo :slight_smile:

 

Sto vedendo che l'applicazione youtube non è più supportata sul televisore. Ma altre applicazioni non si possono aggiungere? Facebook per esempio.

 

Twitter e Skype ci sono. 

 

Oppure i menù sono proprio di default cosi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo molte "Applicazioni" non sono più supportate o addirittura sono state eliminate.

Sfortunatamente la parte SMART di questi TV, soprattutto quella di TV meno recenti, non ha avuto il supporto che avrebbe dovuto avere (vale per tutti i produttori).

Fortunatamente ora le cose sembrano (e sono) essere diverse ma per i dispositivi meno recenti nulla.

"Abbiamo" risolto il problema ma se lo avessi domandato non ti avremmo suggerito di acquistare l'adattatore Wireless in quanto il TV è abbastanza (molto) limitato lato rete e servizi.

Oggi come oggi potresti pensare ad un dispositivo aggiuntivo, con un SO come Android ad esempio, ma da collegare tramite HDMI.

Manolo



profile.country.it_IT.title
arcofreccia
Membro

Diciamo che l'ho trovato ad un prezzo accessibile, e non trovandosi poi cosi facilmente ed essendo comunque un accessorio quasi obbligatorio (forse qualche anno fa) l'ho preso. 

 

Peccato in effetti  è un buon televisore e non mi sono mai pentito dell'acquisto e forse andava supportato di più da questo punto di vista, forse anche gli aggiornamenti software non saranno più rilasciati immagino.

 

Però Skype può essere usato vedo, a patto di comprare l'apparato webcam-microfono sempre della Sony.

 

Vabbè per il momento ci smanetto un pò cosi, tra filmati e qualche altra cosa :slight_smile: 

 

Comunque tramite il browser del televisore su internet ci si può sempre andare mi pare, certo non è il massimo usare come "mouse" il telecomando :grin:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è il massimo da telecomando e ti accorgerai (magari no) che la memoria del browser è abbastanza limitata e che non puoi visualizzare contenuti in Flash o Silverlight.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Al posto del telecomando per usare mouse e tastiera virtuale puoi comunque usare qualsiasi smartphone (non windows) con l'ap di sony http://info.tvsideview.sony.net/it/

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@rooobb

@Marino.Manolo

 

Oh, mezza volta che non chiediamo se la TV ha il FW aggiornato e il problema è proprio quello, pazzesco.

:nauseated_face:

 

@arcofreccia Son contento che tu abbia risolto.

 

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Già, anche non in Community ogni tanto mi capita di "partire per la tangente" per poi fermarmi e provare la soluzione più semplice, a forza di vederne e sentirne il semplice si allontana sempre più dai pensieri ma spesso (o quasi sempre) è la corretta strada da seguire.

Manolo



profile.country.it_IT.title
arcofreccia
Membro

Che poi in passato ho visto che molti lamentavano questo errore 2200, ma leggendo quelle discussioni nessuno aggiornava il firmware. 

 

Meno male che si è risolto solo con un semplice passaggio :wink:

profile.country.IT.title
Brancafabri
Nuovo

Ciao, 

Ho anche io recuperato una chiavetta Sony recentemente. Seguito tutte le indicazioni vostre ma non risolto l errore 2200 e se vado su aggiornamento software del prodotto mi da anche errore 2103.

Qualche altro consiglio?

Grazie tante

vitovalefede
Esploratore

Cosa devo fare errore 2200