Condividi la tua esperienza!
Come da oggetto vi riporto il mio problema verificato sul canale Hot Bird 4k1 su satellite hot bird 13e, le immagini arrivano in modalità 4k ma a scatti e senz'audio, all'inizio ho pensato ad un cattivo allineamento della parabola che ho scartato dopo averla riallineata. Vi premetto che il canale successivo FTV UHD si vede benissimo e con audio perfetto come il canale successivo NASA UHD stessa cosa si vede e si sente benissimo.
Ho cercato di ricontrollare le configurazione sul decoder ma non ho riscontrato miglioramenti, ho agito anche sulle configurazioni della tv stessa cosa.
Chiedo a qualcuno di voi se ha il mio stesso problema e se può condividermi le sue configurazioni video, grazie.
Manolo
Potrebbe essere il cavo HDMI? vi premetto che sto usando un cavo di scarsa qualità mentre tutti consigliano di usarne uno specifico ad alta velocità per l'UHD, il cavo può fare una così notevole differenza?
Manolo
Queste sono le caratteristiche di FTV
e queste le caratteristiche di 4K1, unica differenza che ho notato sono i frame, 50 su FTV e 60 su 4K1.
Il decoder UHD che uso è ZGEMMA H7s.
La questione può essere in quei Frame, tutto può dipendere dalla qualità non solo dal numero.
Manolo