annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55A1 Niente audio 5.1 su Netflix

profile.country.IT.title
Xanger94
Esploratore

KD55A1 Niente audio 5.1 su Netflix

Ciao, sono passato da un samsung UHD al Bravia A1, e ho notato che netflix non mi fa più scegliere la sorgente audio a 5.1 ma mi lascia quella di default a stereo, come mai? C'è bisogno di cambiare qualche impostazione sul menu?

Tag (3)
71 RISPOSTE 71
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

A volte è capitato pure a me che dovevo o spegnere e riaccendere
amplificatore o rifar partire la puntata e capita anche su Netflix.
Comunque bene.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Se guardando un contenuto con audio dolby 5.1 o dts e il tv lo rileva stereo, assicurasi che il tv sia settato no su altoparlanti tv ma SISTEMA AUDIO, e questo non in pcm ma su AUTO1. Spesso bisogna poi o ricaricare la puntata di netflix o spegnere e riaccendere l'ampli.

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Mi aggiungo alla discussione.

Ho un 55XE9305 collegato in ottica ad un Onkyo A/V 555 e Netflix funziona solo in stereo anche se cambiando da Auto 1 ad Auto 2 mi aveva inizialmente preso anche il 5.1. Ovviamente il Tv è settato per impianto audio esterno. Il problema si presenta con tutte le lingue che seleziono. La versione 5.1 di qualunque lingua da audio muto e bisogna passare a selezionare la traccia stereo normale. Ho anche una Nvidia Shield Tv collegata ad un ingresso dell'Onkyo in hdmi e il 5.1 su Netflix funziona perfettamente. Quindi o la versione dell'app Netflix sulla Shield è diversa oppure quella sul Tv Sony ha dei problemi. Tutti e due gli apparecchi utilizzano Android Tv come sistema operativo (sulla Shield ho comunque la versione beta di Oreo appena rimessa in circolazione).

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Io ho il xe 9005 e con cavo ottico verso il amplificatore funziona bene
tutto in 5.1
profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Io ho rinunciato a capire il perchè ci sono questi problemi di audio (ho provato netflix, prime video e infinity) con ampli collegato via hdmi cec.

 

L'ultima novità è che se col telecomando dell'ampli cambio ingresso audio e poi rimetto quello della tv funziona l'audio 5.1.

 

Però se poi metto in pausa il film o la serie e poi riprendo la visione non si sente più l'audio.

 

L'unica app che non mi da problemi di audio è redbulltv...

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Correzione volevo scrivere hdmi arc...

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Ho ricontrollato le impostazioni avanzate audio ed ho verificato che era attivato il Dolby Digital Plus. Riportato su Dolby Digital l'audio 5.1 da Netflix è tornato a funzionare correttamente. Consiglio a chi ha il problema Netflix 5.1 con ampli esterno di controllare questa impostazione

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Attento. Amplificatore deve supportare il sistema arc. Solo se ha un hdmi
arc puoi collegarlo alla presa arc sony. Altrimenti usa la ottica. Poi
ovviamente il amplificatore va configurato. Comunque ti assicuro io con un
vecchio onkyo senza arc, con cavo ottico, sento Netflix in 5.1.
Sony supporta dolby digital 5.1 e dts 5.1.
profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Ampli che supporta hdmi arc.

 

Fatta qualsiasi prova di impostazioni sia con cavo hdmi che con cavo ottico.

 

Ci ho rinunciato o alla mal parata faccio come ho detto prima per sentire audio multicanale.

 

L'importante è che i file .mkv funzionino senza problemi con audio multicanale.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Hai provato una volta avviato il contenuto Netflix a spegnere e riaccendere
il onkyo col telecomando