Condividi la tua esperienza!
Ciao, sono passato da un samsung UHD al Bravia A1, e ho notato che netflix non mi fa più scegliere la sorgente audio a 5.1 ma mi lascia quella di default a stereo, come mai? C'è bisogno di cambiare qualche impostazione sul menu?
Se guardando un contenuto con audio dolby 5.1 o dts e il tv lo rileva stereo, assicurasi che il tv sia settato no su altoparlanti tv ma SISTEMA AUDIO, e questo non in pcm ma su AUTO1. Spesso bisogna poi o ricaricare la puntata di netflix o spegnere e riaccendere l'ampli.
Mi aggiungo alla discussione.
Ho un 55XE9305 collegato in ottica ad un Onkyo A/V 555 e Netflix funziona solo in stereo anche se cambiando da Auto 1 ad Auto 2 mi aveva inizialmente preso anche il 5.1. Ovviamente il Tv è settato per impianto audio esterno. Il problema si presenta con tutte le lingue che seleziono. La versione 5.1 di qualunque lingua da audio muto e bisogna passare a selezionare la traccia stereo normale. Ho anche una Nvidia Shield Tv collegata ad un ingresso dell'Onkyo in hdmi e il 5.1 su Netflix funziona perfettamente. Quindi o la versione dell'app Netflix sulla Shield è diversa oppure quella sul Tv Sony ha dei problemi. Tutti e due gli apparecchi utilizzano Android Tv come sistema operativo (sulla Shield ho comunque la versione beta di Oreo appena rimessa in circolazione).
Io ho rinunciato a capire il perchè ci sono questi problemi di audio (ho provato netflix, prime video e infinity) con ampli collegato via hdmi cec.
L'ultima novità è che se col telecomando dell'ampli cambio ingresso audio e poi rimetto quello della tv funziona l'audio 5.1.
Però se poi metto in pausa il film o la serie e poi riprendo la visione non si sente più l'audio.
L'unica app che non mi da problemi di audio è redbulltv...
Correzione volevo scrivere hdmi arc...
Ho ricontrollato le impostazioni avanzate audio ed ho verificato che era attivato il Dolby Digital Plus. Riportato su Dolby Digital l'audio 5.1 da Netflix è tornato a funzionare correttamente. Consiglio a chi ha il problema Netflix 5.1 con ampli esterno di controllare questa impostazione
Ampli che supporta hdmi arc.
Fatta qualsiasi prova di impostazioni sia con cavo hdmi che con cavo ottico.
Ci ho rinunciato o alla mal parata faccio come ho detto prima per sentire audio multicanale.
L'importante è che i file .mkv funzionino senza problemi con audio multicanale.