annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

LED

profile.country.IT.title
luigi.56
Esploratore

LED

Buon giorno, ho appena acquistato un tv XF90 55 pollici ed ho un dubbio sul led centrale della tv.

Quando la tv viene spenta con il telecomando in standby il led centrale della mia tv si spegne.

Le istruzioni, pero', dicono il contrario.

Il mio rivenditore ed ilo centro assistenza Sony dicono, invece, che e' una situazione corretta.

Sono un po' disorientato.

Qualcuno mi puo' dare una risposta ?

 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le istruzioni sono ben dettagliate. Il led rimane acceso solo in caso di timer o registrazioni in corso
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà che togli corrente al TV?

 

È possibile disabilitare l’indicatore LED per evitare che si illumini o lampeggi.

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/08-13_03.html?hl=LED

Manolo



profile.country.IT.title
luigi.56
Esploratore

chiedo scusa, vorrei chiarire meglio il mio dubbio.

La tv e' accesa.

Se io la spengo con il telecomando (standby) il led centrale si spegne (come se la spegnessi  con il tasto posteriore).

Il mio rivenditore ed il Centro Assistenza Sony su Napoli confermano questa cosa. 

La guida (https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/01-03_06.html), invece,  dice una cosa diversa, infatti scrive che il led e' acceso quando lo schermo e' spento. 

Il supporto alla clientela Sony mi rispode anche cosi':

Gentile Sig. ......,

Con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che quando il TV è in standby il led sul centro della TV è in Bianco.

Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Samy
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY

 

Spero di essere stato piu' chiaro e ringrazio tutti per l'interessamento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova un paio di possibili soluzioni come il riavvio di Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando oppure il ripristino delle impostazioni di fabbrica. A memoria dovrebbe rimanere acceso a TV in stand by.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nel manuale ti dice che il led è acceso quando lo schermo è spento non il tv!!!
Tu puoi spegnere solo lo schermo se vuoi per ascoltare per esempio solo audio di un cd o un video musicale.
Ma quale problema avresti comunque? Vuoi un led sempre acceso com i vecchi Samsung?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ora che ho letto la risposta di rooobb direi che probabilmente ricordo male...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si :slight_smile: ma é giusto cosi!!! Che ci fai di un led acceso a televisore spento?!? Serve solo per i timer 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una volta c'erano i LED Rossi a TV spento, ma in effetti ha più senso così, è un po' (molto, ma molto) che non uso il TV e ricordavo in modo errato. Poi come hai giustamente scritto si parla di "schermo" spento... E lo schermo può essere spento a TV acceso.

Manolo



profile.country.IT.title
luigi.56
Esploratore

Grazie a tutti, ma  avendo acquistato il nuovo tv solo cinque giorni fa con una bella spesa ed essendoci queste due differenti versioni (quella della guida + quella del centro supporto clientela che dice che il led deve stare acceso contro quella del rivenditore + quella del centro assistenza che dice, invece, che il led deve stare spento)  vorrei solo un po' di chiarezza.  A me sta anche bene che il led sia spento con la modalita' di spegnimento standby (ma allora non vedo differenze con lo spegnimento mediante il tasto posteriore), ma vorrei che qualcuno mi confermasse che e' una cosa normale e non un'anomalia.