annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

nuovo aggiornamento sony ag9 conviene?

profile.country.IT.title
GIuse19.83
Esploratore

nuovo aggiornamento sony ag9 conviene?

Ciao a tutti

 

ho disponibile il nuovo aggiornamento dell AG9 ormai da 3 giorni ma non lo ho ancora installato...

ho sentito leggende di blocchi, peggioramenti dell 'immagine e lamentele varie...

dunque vi chiedo ha senso aggiornare ora o è meglio aspettare?

 

le leggende sono vere?

 

grazie alla community

77 RISPOSTE 77
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre questione di gusti, come per le immagini più o meno luminose.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Sì , potrebbe anche essere un "limite " della mia xf9000 ma pare che su una traccia atmos con il vertical acceso in suono sembra provenire da una scatola 😅.....poi ovviamente su una soundbar più performante ( tipo 1000 euro ) la qualità sarà nettamente superiore,  anche se la mia 1 anno fa' non che me l abbiano regalata ...Pretendo un aggiornamento altrimenti MAI PIÙ SONY 😂

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi risulta che una traccia atmos su blueray sia compressa in dd+ manolo....
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiungeranno gli Oggetti al Dolby TrueHD, avevo nominato solo il DD+...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Scusate se mi intrometto tra voi esperti ma su blueray ad esempio con un film che ha la traccia atmos se clicco su informazioni mi ese atmos 7.1 e oltretutto tale formato audio non è una prerogativa dell eARC ? E di Hdmi 2.1?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Ovviamente se scelgo io la traccia atmos...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Blu-ray è collegato tramite HDMI, i limiti di ARC / eARC ci sono per l'Audio di ritorno.

Da Blu-ray a TV non sono ARC o eARC ad occuparsi dell'Audio.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Quindi io che per esempio ho il lettore collegato direttamente alla SB "dovrebbe " passare senza problemi l atmos ....Visto che non è collegato direttamente al TV

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì esatto, poi ora c'è anche la questione del Passthrough nel nuovo aggiornamento ma occorre appunto capire fin dove si spinge, e da dove...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@GIuse19.83  ho letto in rete di un problema in particolare di questo nuovo pie. Non appena installato il firmware al riavvio, compare il logo samsung 😁