annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Panno in microfibra per pulire schermi oled

RISOLTO
profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Panno in microfibra per pulire schermi oled

Buongiorno a tutti,

oggi mi è arrivata la tv (KD55AF9), che non ho potuto installare in quanto non ho ancora l'arredo nella mia nuova casa da separato. Ho scoperto su questo forum che gli oled sono molto delicati* e si graffiato al solo guardarli, che marca di panno in microfibra (morbidissimo) mi consigliate?

* A casa della mia ex è rimasto il Samsung da 40" acquistato 10 anni fa (all'epoca top di gamma) che ogni giorno viene graffiato dal mio gatto, ci sono i segni sulla cornice ma lo schermo è qualcosa di straordinario, basta passarci un panno e va via tutto. Invece ora producono tv delicate quanto una piuma.

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità

 

Sergio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dico che la qualità la riconoscerai dal costo ma non credo di sbagliare più di tanto, usalo con movimenti verticali e orizzontali, niente dai la cera togli la cera...

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dico che la qualità la riconoscerai dal costo ma non credo di sbagliare più di tanto, usalo con movimenti verticali e orizzontali, niente dai la cera togli la cera...

Manolo



profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno skywalker67

di certo altri utenti che possiedono lo stesso TV sapranno consigliarti, consiedra che purchè il panno sia in microfibra adatto a schermi va bene, sul mercato ce ne sono una infinità.

A me no che tu non sia mastrolindo e strofini con tutta la forza che hai difficile che un panno in microfibra possa segnare lo schermo.

Diverso il caso del gatto che ci gioca con le unghie:

2 alternative:

  1. metti il TV in modo che il gatto non ci possa arrivare.
  2. lasci il gatto come accessorio del samsung :wink:

Scherzi a parte un pazzo in microfibra morbida va bene da non sfegare con troppa energia ma piuttosto facendo più passate leggere.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il panno deve essere morbido ma devi stara attento ai pelucchi che potrebbe lasciare, puoi provare i panni in microfibra Vileda o di altre marche, in caso di sporco o ditate utilizza un panno leggermente umido e poi passa quello asciutto, naturalmente senza premere troppo sullo schermo


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"metti il TV in modo che il gatto non ci possa arrivare."

 

Forse jojo-76 non ha mai avuto gatti...

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Bisogna dire a jojo-76 che un gatto, se volesse, potrebbe attaccarsi anche su una parete :yahoo:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Almeno qui a Bologna abbiamo anche un modo di dire per qualcuno un po' pesante e che non ci molla, e infatti un gatto attaccato... Non lo posso scrivere... :kissing:

Manolo



profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ti ringrazio,

il gatto rimarrà con la mia ex moglie, altrimenti avrei acquistato una tv più economica, visto lo spessore dei pannelli recenti. Avrei dovuto posizionarlo a 3m di altezza per evitare le sue unghie. Però non preoccuparti perché lo andrò a trovare tutti i giorni, abitando a 900m da casa mia.

 

Buona serata

Sergio

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ciao Manolo,

sei sempre molto disponibile e cortese. Per Yuri, il mio gatto nessun problema perché rimarrà a vivere con la mia ex. Per il panno seguirò il tuo consiglio, panno microfibra e delicatezza.

 

Buona serata

 

Sergio

Tag (1)
profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

 


Pardon @Marino.Manolo 

io so che invece il movimento giusto e' circolare, soprattutto in caso di macchie.

Ho pulito poche volte il tv ma i migliori risultato li ho raggiunti sempre facendo movimenti circolari.

Inoltre, cosa importante, se ci dovesse essere necessita' di umidire il panno niente prodotti chimici ne' acqua del rubinetto che poi state ore a tentare di rimuovere gli aloni (esperienza personale 😞 )...acqua distillata e panno umido non bagnato