annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema DLNA

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giugallosony
Visitatore

Problema DLNA

Salve,

ho un televisore KDL-37EX505 ed ho un problmino con il DLNA. Un po' di tempo fa ho comprato il dongle wifi per connettere la tv alla rete di casa. Ho connesso quindi la tv via wifi ed ho provato a fur funzionare il dlna. La prova è andata a buon fine, dalla tv vedevo il server sul pc con tversity, e dal pc riuscivo a lanciare il play sul televisore.

Lì per lì però ho deciso di restituire il dongle wifi al negozio, perché mi sembrava costasse troppo per quelli che erano i contenuti internet che sony mettava a disposizione.

Un po' di tempo dopo ho fatto in modo di far arrivare la rete cablata alla tv. Oggi quindi ho la tv connessa in rete tramite cavo. Il collegamento ad internet funziona correttamente, riesco ad accedere a yutube, all'applicazione della rai ecc.

Il problema è però che il dlna non funziona più. La tv non trova nessun server e il server non vede nessun renderer. Ho provato con tvesity, con windows mediaplayer e con ps3mediaplayer ma non c'è niente da fare, ho provato anche a disabilitare il firewall sul pc ma sempre senza risultati.

Qualcuno ha un valido suggerimento?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, comprendo lo sconforto per problemi che sembrano non risolvibili, considera comunque che questi, tranne in qualche raro caso, sono causati da configurazioni errate o modifiche apportate successivamente. Vale per tutte le marche e per molti prodotti. Pur essendo il DLNA un sistema creato per facilitare le connessioni tra dispositivi. ogni minimo settaggio non appropriato o modifica, anche involontaria ai diversi componenti hardware, può causare una perdita di comunicazione tra i dispositivi stessi.

Spesso non immediatamente identificabili e risolvibili, questo tipo di problemi sono all'ordine del giorno, purtoppo il problema viene associato al prodotto e di conseguenza crea dubbi sull'acquisto effettuto o su quelli futuri, come nel tuo caso.

Ho a che fare quotidianamente con situazioni simili, ma fino ad ora, tranne in aluni casi (Router danneggiati dai proprietari), non si trattava di problemi all'hardware.

In ogni caso, una difficoltà di qusto tipo non dovrebbe intaccare le tue scelte future.

Non voglio insegnarti nulla, ne avrei comunque la presunzione di farlo, ma di sicuro non potrei su ciò che riguarda il tuo lavoro o le tue passioni, detto questo, se pensi che tra le righe stia dicendo che in questo caso specfico è "colpa tua", non sbagli, ma è difficile scriverlo senza risultare offensivi, e credimi, offenderti non è assolutamente nelle mie intenzioni, anzi, vorrei poterti aiutare a risolvere, cosa che, a distanza, risulta non facile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova, Regolazione di Impostazioni visualizzazione server:

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/3a-1/homenetwork.html

profile.country.it_IT.title
giugallosony
Visitatore

Come dicevo la tv non riesce a trovare nessun server. Ho provato innumerevoli volte a lanciare sia "Impostazioni visualizzazione server" che "Diagnostica server", ma senza risultati.

Inizio a sospettare che la tv abbia qualche problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato anche di ricreare la connessione di rete?, come se dovessi connettere il televisore per la prima volta.

profile.country.it_IT.title
giugallosony
Visitatore

Si, ma il problema persiste.

profile.country.it_IT.title
NIN065
Nuovo

Ciao,

ho anche io un problema emerso dopo un aggiornamento del firmware della mia Airport Express Extreme effettuato pochi giorni addietro.

Il TV è un NX710 che da sempre ha operato in collegamento wi-fi con una nas WD World II edition da 2T,a  sua volt ain collegamento USB con altri due HHD ,che consentivano di vedere tutti i contenuti (principalemente foto)  in streaming wi fi. 

Com anticipato, ora il TV non vede più il server WD ed a nulla sono valse tutte le prove di riconfigurazione del sistema.

Ovviamente il mio MAC vede il WD benissimo (sempre in WIFI) e Time Capsule gestisce il back up con assoluta tranquillità. Il televisore invece non lo rileva più.

Ho due ipotesi: che sia cambiato il modo in cui la Airport Extreme vede e supporta il WD (???? perchè???) o che lo stesso debba essere aggiornato ad una release nuova.

Come ultima ipotesi mi viene in mente qualche problema di configurazione del tv....

A proposito, il televisore è ben connesso in WIFI e naviga in rete con assoluta facilità.

Non ho trovato nessuna riposta sui siti Apple e WD.

un mistero.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

giugallosony, controlla, tramite un computer, gli indirizzi IP e la loro la tipologia di gestione nella tua rete.

profile.country.it_IT.title
pa2po.sony
Nuovo

Vedo che non sono l'unico ad avere problemi con il DLNA, vedi pure il mio post a questo indirizzo, se ti va: https://www.sony.it/discussions/message/741303#741303

Sarò sincero, sono piuttosto deluso: è il mio primo TV Sony (ho avuto altri prodotti ma non televisori), l'ho comprato pieno di entusiasmo perchè ho sempre ritenuto questo marchio sinonimo di qualità in tutti i sensi e ora questo problema, per quanto possa sembrare piccolo, mi sta dando motivo di riflessione. Volevo comprare una fotocamera serie alfa, compatibile con le mie vecchie ottiche Minolta AF, ora non so proprio più che fare. Ti auguro di risolvere il tuo problema, personalmente comincio ad essere rassegnato.

Saluti.-

profile.country.it_IT.title
pa2po.sony
Nuovo

Devo dire che hai ragione, Marino.Manolo! Mi scuso per il ritardo con cui scrivo, ma in effetti ho risolto il problema e non dipendeva nè dal televisore nè dal router: c'erano problemi al file system dell'hard disk, che ho potuto riscontrare solo quando ho deciso di scollegarlo dal router e connetterlo direttamente al PC: windows 7 si è immediatamente accorto e quindi, con qualche bella scansione e riparazione, ora sta di nuovo funzionando.

Grazie comunque dell'attenzione riservatami.

Saluti.-

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, comprendo lo sconforto per problemi che sembrano non risolvibili, considera comunque che questi, tranne in qualche raro caso, sono causati da configurazioni errate o modifiche apportate successivamente. Vale per tutte le marche e per molti prodotti. Pur essendo il DLNA un sistema creato per facilitare le connessioni tra dispositivi. ogni minimo settaggio non appropriato o modifica, anche involontaria ai diversi componenti hardware, può causare una perdita di comunicazione tra i dispositivi stessi.

Spesso non immediatamente identificabili e risolvibili, questo tipo di problemi sono all'ordine del giorno, purtoppo il problema viene associato al prodotto e di conseguenza crea dubbi sull'acquisto effettuto o su quelli futuri, come nel tuo caso.

Ho a che fare quotidianamente con situazioni simili, ma fino ad ora, tranne in aluni casi (Router danneggiati dai proprietari), non si trattava di problemi all'hardware.

In ogni caso, una difficoltà di qusto tipo non dovrebbe intaccare le tue scelte future.

Non voglio insegnarti nulla, ne avrei comunque la presunzione di farlo, ma di sicuro non potrei su ciò che riguarda il tuo lavoro o le tue passioni, detto questo, se pensi che tra le righe stia dicendo che in questo caso specfico è "colpa tua", non sbagli, ma è difficile scriverlo senza risultare offensivi, e credimi, offenderti non è assolutamente nelle mie intenzioni, anzi, vorrei poterti aiutare a risolvere, cosa che, a distanza, risulta non facile.