annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema wifi Sony

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

Problema wifi Sony

Salve ragazzi ho da un po’ di mesi un tv Sony KD-55XG9505 per i primi mesi non mi dava problemi di wifi ( riuscivo a vedere netflix o YouTube in maniera decente, seppur si collega al Wi-Fi 2.4 e non 5 e fin qui ci siamo.
Nelle ultime settimane ( forse per L intasamento o leggevo anche per i vari canali Wi-Fi delle volte problematici ) mi da enormi problemi con il 2.4, mentre ovviamente il 5 lo vede ma continua per non so qual motivo a non connettersi. Premetto che nella stessa posizione della tv ho connesso al Wi-Fi 2.4 una ps4, un skyq e il mio iPhone xs ( conosciuto non per un ottima ricezione Wi-Fi ) al Wi-Fi 5. Ora premesso che ho una rete Tim da 200mb con comunque un buon modem ( infatti le altre cose girano benino, ho una tv più vecchiotta ancora più distante che seppur a problemi ogni tanto si collega ) quale potrebbe essere il problema? Ho anche ripristinato il tv ma nulla.. consigli? E poi perché non mi si connette ( inspiegabilmente ) al 5.0?

grazie mille a chi saprà aiutarmi

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@EnzoGTD 

Ascolta mi dovresti dire quanto dista tv router ...

Fai una prova avvicinando il router o il tv non ti servono collegamenti solo verificare la rete Wi-Fi avvicinando ..

 

Scusa Marino ..

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV ha l'ultimo Firmware? E quindi anche Android TV 9?

Verifica qui la versione:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xg95xx_x95xxg-series/kd-55xg9505/downloads/0...

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

niente raga tralasciando gli speedtest che qua vanno e vengono e nell'esperienza d'uso che riscontro problemi, video sgranati che si bloccano, provato su twitch, youtube e netflix con varie tipologie di contenuti anche i menu caricano lentamente. Per il resto @Charly410 il modem da quella tv distano 8.30m circa @Marino.Manolo non ho mai provato a staccare gli altri dispositivi wifi ora provo..

 

male che vada vedo come far passare un cavo ethernet e via risolvo il problema..

 

ps. si mi da l'ultimo update fatto la tv

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No @EnzoGTD verifica che sia lo stesso al link, per questo l'ho allegato.

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

ho provato a disconnettere i dispositivi wifi ma nulla non cambia praticamente nulla.. su info del tv mi da android 9 ora sto mettendo su penna l'aggiornamento di quel link vediamo se aggiorna

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

provato ad aggiornare ma mi da gia aggiornato anche scaricando quel software e anche provando l'update stesso dal tv.. cmq raga nulla vi ringrazio ma provero a far passare in qualche modo un cavo cosi da bypassare ogni sorta di problema

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@EnzoGTD 

Ascolta .. Il mio router è a 4,5 mt 

Segnale 2.4 è 5/5

Segnale 5 è 3/5

Il router ha anche antenne esterne ..

Fatto tutti i consigli dettati da Manolo, ti resta la prova che ti ho indicato .. È da li possiamo ripartire con consigli e soluzioni .. 

Avvicina il più possibile e fai un test ..

 

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

ho provato powerlink, ripristini, riavvi a staccare altri dispositivi wifi ecc ecc ma nulla.

 

Ora ho portato il tv in stanza dove ho il modem e si connesso immediamente al 5.0 con velocita di 180 in down e 21 in up e si vedeva tutto in maniera fluida e chiara.. quindi o la tv forse non ha un impianto wifi buono ( perche le altre periferiche nella medesima posizione del tv hanno performance nettamente superiori con wifi ) o qualcosa da fastidio alla tv e solo alla tv e io non riesco a capire cosa.

 

Ora potrei smanettare con ip e quant altro sul modem ma non e il mio campo, piu che sdoppiare le linee come ho fatto e altre piccole cretinate non so farle, quindi devo vedere o di avvicinare in qualche modo il router al tv o passargli un cavo. Consigli eventuali sui cavi? Penso per andare largo prendero un 15 mt ma ci sono varie tipologie quale potrebbe andare? Avendo una connessione 200mb e volendola sfruttare tutto e magari anche per il futuro vedo che ci sono cavi che arrivano anche a 1000mb

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il 5 GHz è un bega... Anche la posizione del TV vicino al muro può influire, se poi nel muro ci passa anche qualcosa...

 

I Powerline sono particolari anche loro, la velocità va dimezzata un paio di volte tra Standard e bidirezionalità per non parlare delle LAN che spesso sono 10/100 e non Gigabit, ma qui dipende anche da quanti dispositivi si devono collegare, dallo stato dell'impianto elettrico... Meglio inoltre evitare Multiprese, è suggerito.

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

Sisi sono d accordo, ora assodato il fatto 5ghz che ripeto skyq e iphone prendono bene nella medesima posizione del tv e il nulla, il 2.4 è troppo troppo lento e instabile con frequenti disconnessioni, devo in qualche modo senza rovinare L estetica della casa passare il cavo, hai consigli su un cavo di buona qualità?