Condividi la tua esperienza!
Salve ragazzi ho da un po’ di mesi un tv Sony KD-55XG9505 per i primi mesi non mi dava problemi di wifi ( riuscivo a vedere netflix o YouTube in maniera decente, seppur si collega al Wi-Fi 2.4 e non 5 e fin qui ci siamo.
Nelle ultime settimane ( forse per L intasamento o leggevo anche per i vari canali Wi-Fi delle volte problematici ) mi da enormi problemi con il 2.4, mentre ovviamente il 5 lo vede ma continua per non so qual motivo a non connettersi. Premetto che nella stessa posizione della tv ho connesso al Wi-Fi 2.4 una ps4, un skyq e il mio iPhone xs ( conosciuto non per un ottima ricezione Wi-Fi ) al Wi-Fi 5. Ora premesso che ho una rete Tim da 200mb con comunque un buon modem ( infatti le altre cose girano benino, ho una tv più vecchiotta ancora più distante che seppur a problemi ogni tanto si collega ) quale potrebbe essere il problema? Ho anche ripristinato il tv ma nulla.. consigli? E poi perché non mi si connette ( inspiegabilmente ) al 5.0?
grazie mille a chi saprà aiutarmi
Ascolta mi dovresti dire quanto dista tv router ...
Fai una prova avvicinando il router o il tv non ti servono collegamenti solo verificare la rete Wi-Fi avvicinando ..
Scusa Marino ..
Il TV ha l'ultimo Firmware? E quindi anche Android TV 9?
Verifica qui la versione:
niente raga tralasciando gli speedtest che qua vanno e vengono e nell'esperienza d'uso che riscontro problemi, video sgranati che si bloccano, provato su twitch, youtube e netflix con varie tipologie di contenuti anche i menu caricano lentamente. Per il resto @Charly410 il modem da quella tv distano 8.30m circa @Marino.Manolo non ho mai provato a staccare gli altri dispositivi wifi ora provo..
male che vada vedo come far passare un cavo ethernet e via risolvo il problema..
ps. si mi da l'ultimo update fatto la tv
ho provato a disconnettere i dispositivi wifi ma nulla non cambia praticamente nulla.. su info del tv mi da android 9 ora sto mettendo su penna l'aggiornamento di quel link vediamo se aggiorna
provato ad aggiornare ma mi da gia aggiornato anche scaricando quel software e anche provando l'update stesso dal tv.. cmq raga nulla vi ringrazio ma provero a far passare in qualche modo un cavo cosi da bypassare ogni sorta di problema
Ascolta .. Il mio router è a 4,5 mt
Segnale 2.4 è 5/5
Segnale 5 è 3/5
Il router ha anche antenne esterne ..
Fatto tutti i consigli dettati da Manolo, ti resta la prova che ti ho indicato .. È da li possiamo ripartire con consigli e soluzioni ..
Avvicina il più possibile e fai un test ..
ho provato powerlink, ripristini, riavvi a staccare altri dispositivi wifi ecc ecc ma nulla.
Ora ho portato il tv in stanza dove ho il modem e si connesso immediamente al 5.0 con velocita di 180 in down e 21 in up e si vedeva tutto in maniera fluida e chiara.. quindi o la tv forse non ha un impianto wifi buono ( perche le altre periferiche nella medesima posizione del tv hanno performance nettamente superiori con wifi ) o qualcosa da fastidio alla tv e solo alla tv e io non riesco a capire cosa.
Ora potrei smanettare con ip e quant altro sul modem ma non e il mio campo, piu che sdoppiare le linee come ho fatto e altre piccole cretinate non so farle, quindi devo vedere o di avvicinare in qualche modo il router al tv o passargli un cavo. Consigli eventuali sui cavi? Penso per andare largo prendero un 15 mt ma ci sono varie tipologie quale potrebbe andare? Avendo una connessione 200mb e volendola sfruttare tutto e magari anche per il futuro vedo che ci sono cavi che arrivano anche a 1000mb
Il 5 GHz è un bega... Anche la posizione del TV vicino al muro può influire, se poi nel muro ci passa anche qualcosa...
I Powerline sono particolari anche loro, la velocità va dimezzata un paio di volte tra Standard e bidirezionalità per non parlare delle LAN che spesso sono 10/100 e non Gigabit, ma qui dipende anche da quanti dispositivi si devono collegare, dallo stato dell'impianto elettrico... Meglio inoltre evitare Multiprese, è suggerito.
Sisi sono d accordo, ora assodato il fatto 5ghz che ripeto skyq e iphone prendono bene nella medesima posizione del tv e il nulla, il 2.4 è troppo troppo lento e instabile con frequenti disconnessioni, devo in qualche modo senza rovinare L estetica della casa passare il cavo, hai consigli su un cavo di buona qualità?