annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema wifi Sony

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

Problema wifi Sony

Salve ragazzi ho da un po’ di mesi un tv Sony KD-55XG9505 per i primi mesi non mi dava problemi di wifi ( riuscivo a vedere netflix o YouTube in maniera decente, seppur si collega al Wi-Fi 2.4 e non 5 e fin qui ci siamo.
Nelle ultime settimane ( forse per L intasamento o leggevo anche per i vari canali Wi-Fi delle volte problematici ) mi da enormi problemi con il 2.4, mentre ovviamente il 5 lo vede ma continua per non so qual motivo a non connettersi. Premetto che nella stessa posizione della tv ho connesso al Wi-Fi 2.4 una ps4, un skyq e il mio iPhone xs ( conosciuto non per un ottima ricezione Wi-Fi ) al Wi-Fi 5. Ora premesso che ho una rete Tim da 200mb con comunque un buon modem ( infatti le altre cose girano benino, ho una tv più vecchiotta ancora più distante che seppur a problemi ogni tanto si collega ) quale potrebbe essere il problema? Ho anche ripristinato il tv ma nulla.. consigli? E poi perché non mi si connette ( inspiegabilmente ) al 5.0?

grazie mille a chi saprà aiutarmi

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

convengo con te su tutto ma solo la tv da problemi, ho un tv vecchiotto lg a piu di 8.30mt di distanza con 2 pareti ( e per l'amor di dio da dei problemi delle volte ) ma sono giustificati, quindi non mi aspettavo sti problemi.. vedo qualche guida per il mio modem per sto benedetto ip statico.. inoltre come ho scritto sopra allora perche al 5.0ghz neanche si collega pur vedendolo? mentre l'iphone vola?

 

ps. anche router riavviato

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Alle due bande nel router dagli due nomi differenti, poi al tv ti cerchi la 5 e prova a inserire di nuovo la password, prova.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@ErVikingo 

Non so quel router nasce con configurazione divisa delle due frequenze come il tuo..ma mi sembra che lo ha fatto ..

Ma poi definire ottimo router quello che tim gli propina ...

Segui comunque Marino passo passo e cmq avvicina il router se puoi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sai quale è il vero problema di chi risponde qui (parlo di me eh!), è che alle domande tipo "allora perché l'altro dispositivo funziona" non c'è modo di rispondere, ovviamente c'è una logica, c'è un perché che andrebbe verificato da chi (in generale) ha dimestichezza con questi dispositivi ed il loro funzionamento tramite una rete, le reti sono sempre problematiche e dalle potenzialità enormi ma alla fine se ci fai caso ci portano un Modem / Router al quale nemmeno sappiamo accedere, figuriamoci configurarlo al meglio.

Quindi, dato che io credo in questi prodotti e chi li sviluppa, e che la maggior parte delle volte, se non nella totalità delle volte, la causa alla fine della fiera è altrove, non hai idea di quante frasi abbia letto o sentito tipo "avevi ragione era..." oppure "sai che il dispositivo x o y creava problemi", la risposta non può che essere:

Da qui cosa ne so? (tralasciando le ovvie soluzioni)

Per esperienza, una volta messe le mani a casa di chi aveva problemi con il TV o altro, non parliamo dei PC..., chissà perché il colpevole non era mai l'accusato...

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

Si era connesso per un attimo al 5 poi scompare mi si ricollega al 2.4 riprovo a collegarlo al 5 e mi dice che devo reinserire la password che prima mi dava salvata.. su questa la colpa di chi potrebbe mai essere?

 

@Marino.Manolo non fraintendere non sto dicendo che io non possa fare altro per migliorare la situazione anzi sto ammettendo che nel campo sono molto ignorante, si ho diviso io le due bande perche qualcosina anche sul campo delle reti riesco a farlo, ma per il resto non sto capendo come potermi muovere.. sta di fatto che come diceva un utente qui sopra anche questi modem/router non sono dei migliori quindi ammetto tranquillamente tutto ciò che dite, ma ripeto sta di fatto che non sto capendo una cippa.. si e superfluo dire "tutto funziona tranne la tv" ma che devo fare?? 

 

la tv sembra avere questo 192.168.1.173 ip e gia un ip statico di per se questo no? non mi pare cambi altre volte

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tranquillo che qui nessuno (io quantomeno) se la prende, si cerca solo di capire e farsi capire senza finire su frasi che da scritte possono sembrare spiacevoli o fuori luogo...

 

L'IP sembra Statico perché non cambia spesso, ci sono delle impostazioni anche per questo, ma probabilmente non lo è, uno più "basso" sarebbe anche meglio come .1.6 o 1.8...

 

Il Modem / Router in comodato d'uso è vero che spesso e volentieri non sono dei gran prodotti, sono anzi spesso limitati e problematici...

 

Prova a riavviare Android TV (riavviare non ripristinare) se non lo hai fatto e a disattivare e riattivare il Wi-Fi nel TV.

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

purtroppo non posso allegare altre foto per un limite imposto dal forum, per il resto ho disattivato il wifi riavviato tv e anche router e ora mi da download 29 e upload 20 con visione disponibile ( se vedi i test sopra ) 4k uhd, e parliamo di wifi 2.4, ora provo il 5

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok ma come già risposto gli Speed Test non sono attendibilissimi...

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

@Marino.Manolo il 5 proprio niente, me lo collega e fa connesso, senza internet poi riprovo e mi dice inserisci password poi me la errata e poi fa connessione non trovata, spazia tra queste tre cose,e sempre per mia ignoranza personale non riesco a capire il perche, non voglio ripetere il fatto che iphone e skyq viaggiano connessi regolarmente sulla 5, ma purtroppo e cosi -.-''

 

La 2.4 ora sugli speed test viaggia in download tra i 25/35 e in upload tra 15/20 quindi mi da visibile anche 4k/UHD ( sempre prendendo con le pinze quello che e un semplice speed test ) anche se su youtube scatta con video 4k, non so se e perche scatta l'app o per via della linea

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma hai provato anche solo una volta a disconnettere gli altri dispositivi e tentare solo con il TV e la 5 GHz?