annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RaiPlay

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

RaiPlay

Rai Play aggiornato alla ver. 3.02 la precedente 2.9.0 sembrava migliore dove potevo accedere, riprendere e scegliere i programmi preferiti ...

Un vero peccato!

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Caro Flamerone, nessun problema. Certamente hanno cambiato gli sviluppatori dell'applicazione e credo difficilmente si tornerà alle impostazioni della precedente .. Staremo a vedere.

 

P.s. (Bug) nel caso il tv (non so come) perda l'associazione al tv, ed entrando dal sito non riuscite a farlo inserendo il codice a 5 numeri, sul tv cancellate i dati senza disinstallare l'app. e rifate la procedura. (anche se volete entrare con mail e pass è la stessa cosa da fare perché dirà che nome utente e pass sono errati).

profile.country.IT.title
Galarico
Esploratore

Ho un TV KD-49XE7096 n. 6018497 che non riesco a collegare a Raiplay. I tasti rosso verde giallo blu non funzionano, eppure il Sony è collegato bene al router, tant'è che vedo netflix e YouTube. Il software della Sony è già aggiornato alla 8.764-1000-1.700-0000. Se provo a collegare Raiplay da tablet o smartphone al Sony mi chiede codice di 5 numeri che appare sullo schermo, ma io non vedo nulla. Che codice devo mettere? Dove lo trovo?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Devi associare la tv dal sito della rai sezione "Associa" dove metterai il codice che vedi sulla tv. Poi il sito dovrebbe darti un codice univoco da scrivere sulla tv nell'app raiplay. Alternativamente basta registrarsi ed il gioco è fatto. Inserisce la tua login e password nell'app.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

E comunque i tasti rosso verde giallo e blu non funzionano ... con l'applicazione devi entrare dalla Home selezionando rai play (home + seleziona rai play e mettila tra i preferiti)

o direttamente in app da telecomando 🙄

 

 

profile.country.IT.title
Galarico
Esploratore

OK sono andato nel sito della Rai, mi sono registrato, poi in raiplay quando gli chiedo di associare al sito il mio Sony mi chiede un codice di 5 numeri che appare sulla TV, ma in realtà non appare da nessuna parte. Sia il sito e l'app dello smartphone mi chiedono un codice che non vedo da nessuna parte. Permetto che dal menu Tutte le app della home non riesco a installare nessuna nuova app.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Galarico il tuo tv non è android, non ha la app raiplay ne la puoi installare e non supporta la piattaforma interattiva usata da RAI per utilizzare i tasti colorati del telecomando.

profile.country.IT.title
Galarico
Esploratore

Ti ringrazio di questa precisazione. Mi sembrava d'essere un *****. Invece vedo che ho sbagliato televisore, che pur ho comprato nel 2018 e che cmq mi permette di vedere netflix e YouTube. Anzi YouTube posso vederlo anche da smartphone alla TV. Si collega subito

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Pensavo che ti riferissi ad un'app della tua tv anche se mi chiedevo come facessi visto che non era android tv ma....bo!!!

profile.country.IT.title
Galarico
Esploratore

Nel tv Sony ci sono app preinstallate ma non posso installarle di nuove, per cui quella di Raiplay non la vedo. Esiste l'app del browser, ma quando entro nel sito di Raiplay mi chiede sempre un codice di 5 numeri che non so quale sia. Semmai potresti dirmi se esiste un app per tablet Android che permetta di vedere in TV  Sony qualunque cosa si veda nel tablet. Ciò infatti mi è possibile quando nel tablet vedo qualcosa su YouTube, ma in tal caso è lo stesso Youtube che permette di collegare il tablet al tv Sony e senza bisogno di attivare il Bluetooth.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria non ti serve nulla, ma questo se l'App RaiPlay prevede il Cast e il tuo modello lo accetta (come YouTube se il collegamento avviene in "modalità" Cast).

Con il Mirroring dello schermo invece puoi, se riuscirai, vedere tutto ciò che vedi sul display di un dispositivo Mobile compatibile.