annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Regolare HDR TV Sony

RISOLTO
profile.country.IT.title
Andry280
Membro

Regolare HDR TV Sony

Salve a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi delle informazioni.

Ho acquistato un tv 43" sony 4k.

Leggendo su questo sito, sono andato in Home, sorgenti esterne formato avanzato per impostare hdmi 2/3 in Hdr fino a qui nessun problema.

Collego la ps4 pro e imposto la 2160p RGB (prima la console PS4 PRO era impostata su Automatica).

 

Fino a qui penso di aver fatto giusto.

 

Il problema sorge qui:

 

Cercando tra le impostazioni del tv ho scoperto che su Action Menu del telecomando del TV, Immagine, c'è la voce HDR impostata su Automatico, se io la sposto passa a HDR10 oppure HLG mi sembra e poi (No che presumo voglia dire disattivato).

 

Se imposto su HDR10 vedo i colori molto vivi, e spesso mi rendo conto che il giallo ed il rosso siano innaturali come colori, in quanto su diversi giochi mi sono reso conto che vengono rappresentati in modo innaturale.

 

Se imposto sempre tramite il menu immagine HDR auto, i colori mi sembrano corretti, però mi rendo conto che sembra ci sia meno luminosità.

 

Il mio dubbio sorge qui: quale è l'impostazione da dare? HDR10? Oppure lasciare su Auto? Se imposto HDR10 devo modificare qualcosa per ottenere dei colori più reali?

 

Vengo da un Samsung 4k per dire.. e non avevo l'Hdr quindi non saprei che impostazioni dare.

 

Spero in un vostro aiuto.

Grazie

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Probabile che il cavo in dotazione sia migliore o quello nuovo fallato. Blueray e Sky non arriveranno mai alla richiesta di banda cui può arrivare la console per cui fanno poco testo.

profile.country.IT.title
Andry280
Membro

Grazie mille veramente, molto gentile.

Acquistarli online dici che sia affidabile? O cambia poco?

Perché avevo notato che si trovano a 18euro poco più, con la seguente caratteristica:

 

  • Cavo HDMI 2.1 Cavo 8K ultra veloce a 48 Gbps | Supporta 8K@60HZ,4K@120HZ,4320p,compatibile con Fire TV, supporto 3D, funzione Ethernet, 8K UHD, 3D-Xbox PlayStation PS3 PS4 PC ecc- 1.5M

Dici che può essere vero o meglio evitare e tengo il cavo in dotazione?

 

Parlo da ignorante in materia.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sui cavi HDMI puoi spenderci una infinità di soldi da perdersi. Su questo @Marino.Manolo è il guru. Le caratteristiche che leggi non ti dicono nulla della qualità costruttiva del cavo. Se ti funziona quello standard e non hai necessità di collegamenti particolarmente lunghi, direi che puoi stare così.

profile.country.IT.title
Andry280
Membro

Se la differenza tra HDMI 2.0 quello attualmente in dotazione alla ps4 pro non cambia nulla con la versione HDMI 2.1, resto con questo allora.

 

Io purtroppo non me ne intendo.

Non so se migliorano qualcosa o non cambia nulla alla fine.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Dipende dalla lunghezza del cavo HDMI. Fino a 2 metri non c'è bisogno di spendere grosse somme. Comunque per PS4 basta un cavo HDMI 2.0, è inutile comprarne uno 2.1 che non è supportato ne dalla console e ne dalla TV. Se proprio vuoi un cavo di qualità, ti consiglio su Amazon un cavo HDMI 2.0 Belkin.

profile.country.IT.title
Andry280
Membro

Il collegamento è sotto i 2 Metri, in quanto console e tv, sono attualmente collegati dal cavo hdmi in dotazione che avevo trovato e ne avanzo in quanto è lungo come cavo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma alla fine @Andry280 quello che era il tuo grosso dubbio... sei riuscito a vederti qualche contenuto HDR?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come su questo? E su tutto il resto? Vabbè lasciamo stare 😎

 

Più che Guru la mia è una Crociata, non voglio mai fare i conti in tasca a nessuno ma quando compri su Amazon (nulla contro Amazon) il cavo HDMI Ultra Super Mega 8K 16K Gold 2.1 Fast Ethernet HDCP 2.3 Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare a nemmeno 30 Euro, poi scopri dei cavi AudioQuest che per un HDMI ha prezzi da 27,50 Euro a 1.029 Euro per un 60 Cm, anche togliendo i vari "per me è inutile" oppure "figuriamoci se si nota la differenza" qualche domandina me la farei...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Marino.Manolo hai paura è? hai modificato in due secondi quel "apprezzi" ....😂

profile.country.IT.title
Andry280
Membro

Si.

Praticamente ho fatto come avevate consigliato.

Ho avviato un contenuto HDR sia tramite YouTube sia tramite un game che avevo e impostato su automatico se lo rileva lui in auto, e la qualità si nota.

 

Se lasciavo invece in HDR10 avevo un totale sfasamento di colori che era improponibile da vedere.

 

Aggiungo che la pattina (velo) scuro che vedevo nello schermo, quando vedevo la tv e i film, era una voce presente nel menù action, che praticamente era sensibilità della luce ambientale. Appena ho disattivato quello, ho visto dei bellissimi colori, che prima vedevo un po offuscati.