annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Regolare HDR TV Sony

RISOLTO
profile.country.IT.title
Andry280
Membro

Regolare HDR TV Sony

Salve a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi delle informazioni.

Ho acquistato un tv 43" sony 4k.

Leggendo su questo sito, sono andato in Home, sorgenti esterne formato avanzato per impostare hdmi 2/3 in Hdr fino a qui nessun problema.

Collego la ps4 pro e imposto la 2160p RGB (prima la console PS4 PRO era impostata su Automatica).

 

Fino a qui penso di aver fatto giusto.

 

Il problema sorge qui:

 

Cercando tra le impostazioni del tv ho scoperto che su Action Menu del telecomando del TV, Immagine, c'è la voce HDR impostata su Automatico, se io la sposto passa a HDR10 oppure HLG mi sembra e poi (No che presumo voglia dire disattivato).

 

Se imposto su HDR10 vedo i colori molto vivi, e spesso mi rendo conto che il giallo ed il rosso siano innaturali come colori, in quanto su diversi giochi mi sono reso conto che vengono rappresentati in modo innaturale.

 

Se imposto sempre tramite il menu immagine HDR auto, i colori mi sembrano corretti, però mi rendo conto che sembra ci sia meno luminosità.

 

Il mio dubbio sorge qui: quale è l'impostazione da dare? HDR10? Oppure lasciare su Auto? Se imposto HDR10 devo modificare qualcosa per ottenere dei colori più reali?

 

Vengo da un Samsung 4k per dire.. e non avevo l'Hdr quindi non saprei che impostazioni dare.

 

Spero in un vostro aiuto.

Grazie

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bene, questo era l'importante. La prossima volta cerco di convincere anche te a convertirti ad un OLED :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono stato io @rooobb, è l'estensione di Chrome VoiceIn, io i tasti del mio VAIO non li tocco, comunque sono corso ai ripari aspettandomi la tirata d'orecchie.

profile.country.IT.title
Andry280
Membro

Ti ringrazio veramente..molto disponibile.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' stato un piacere. Quando si trova qualcuno che viene in community con lo spirito di risolvere un problema e la mente aperta è sempre un piacere riuscire ad aiutarlo. Grazie a te

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Andry280 scusa non avevo letto la risposta nella quale hai inserito la descrizione del cavo acquistato, la mia, dove prendo in giro la descrizione dei cavi su Amazon, non era riferita a te e a quello che hai scritto.

profile.country.IT.title
Andry280
Membro

@Marino.Manolo Figurati, ci mancherebbe non me la sono presa per nulla

Più che altro, mi domandavo se tra un 2.0 ed un 2.1 esiste una differenza sostanziale oppure, cambia nulla.

Non avendo mai avuto tv 4k e avendo fatto una spesa per questa, volevo sfruttarla al massimo ovviamente.

 

Nel caso, avevo anche scritto che un cavo preso con relative caratteristiche velocità di banda 18, 4k uhd, gold questo c'era scritto sulla confezione preso oggi. Mi pare marca eco o una cosa del genere, pagato 24euro, con la ps4 pro mi crea sfarfalli.

 

Mentre per assurdo quello in dotazione no.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A pagina 49 forse leggerai qualcosa che può interessarti:

https://audiogamma.it/caricamenti/download/AudioQuest_lst_2020_it.pdf

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Al momento con un cavo HDMI 2.1 non noteresti nessun miglioramento, però se in futuro vuoi passare alle nuove console PS5 o Xbox Series X, allora con un cavo 2.1 potresti giocare in 4K a 120 fps oppure in 8K upscalato a 60 fps. Però ci vorrà anche un nuovo TV con presa HDMI 2.1.