Join now - be part of our community!

Sony A1 ricerca sat

SOLVED
profile.country.IT.title
sergius1
Explorer

Sony A1 ricerca sat

salve a tutti,ho un problema con la mia A1 non riesco a fare la ricerca dei canali sat,premetto che ho lo Sky Q  mi risulta nessun canale con la ricerca quidata,se mi potete aiutare passo passo,grazie

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sergius1 

se sei ancora alle prese con sintonizzazione Sat, 

prova, se c'è da "adattare" qualcosa come termini...

 

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 > Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

Manolo



View solution in original post

29 REPLIES 29
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari non è proprio la stessa cosa ma quello che chiedi corrisponde un po' al guidarti al telefono mentre prendi la macchina e vai a supermercato ma bendato... Immagini le variabili? E i rischi... Come ho detto non è la stessa cosa ma forse dovresti spiegare dove ti blocchi, se da qualche parte ti blocchi. Meglio anche se spieghi come hai collegato cosa...

Qui in Community abbiamo parlato più volte delle connessioni al Satellite sempre molto impegno da parte di chi è davanti al TV. Questa guida potrebbe esserti in qualche modo di aiuto? O una base di partenza?

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/sintonizzazione-satellitare-per-i-tv-di-so...

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il problema è che sky Q utilizza la tecnologia scr a 8 bande e quindi se non imposti la tv per una ricezione con questa tecnologia non puoi effettuare la scansione di nulla. Oltre al link di manolo segui qui che ti indica meglio cosa fare nel caso di impianto scr come hai tu:

https://community.sony.fr/t5/televisori/sony-kd-55xd8599-sintonizzazione-satellitare/td-p/2256352/pa...

Naturalmente devi sapere le 8 frequenze che utilizza la tecnologia scr a 8 bande e devi inserirla numero numero nelle 4 cifre che vedi nelle foto. Oltretutto devi sapere quali bande non utilizza sky Q altrimenti gli vai sopra e non funziona nulla. Segui anche quest'altra discussione ricordando però che tu hai 8 bande.

https://community.sony.it/t5/televisori/tv-sony-55xe9005-e-problemi-cam-tivusat/m-p/2570679#M52709

profile.country.IT.title
sergius1
Explorer

ho deciso rinuncio è troppo complicato qualsiasi operazione faccio la tv si riavvia sempre,comunque

grazie per l'aiuto 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se la tv si riavvia hai un problema che con il sat non c'entra nulla!!! Hai per caso fatto aggiornamento ad oreo?

profile.country.IT.title
sergius1
Explorer

Si



Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso prima ripristina e poi ritenta, se il problema del riavvio si dovesse presentare ancora si debba fare intervenire l'Assistenza mentre per le difficoltà della sintonizzazione Sat... Quelle, devi provare a seguire qualcosa di quello che ti è stato suggerito se non conosci qualcuno che abbia dimestichezza con queste procedure e che possa darti una mano sul posto.

Manolo



profile.country.IT.title
sergius1
Explorer

Ok,grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Volevo precisare che non è una complicazione introdotta da android tv o sony ma è proprio il comparto sat molto sofisticato e complicato per chi non ha mai avuto a che fare con questa tecnologia. Per dire anche un semplice decoder sat da 50 euro è comunque complicato da gestire se non si ha dimestichezza.

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Member


@Flamerone  ha scritto:

Volevo precisare che non è una complicazione introdotta da android tv o sony ma è proprio il comparto sat molto sofisticato e complicato per chi non ha mai avuto a che fare con questa tecnologia. Per dire anche un semplice decoder sat da 50 euro è comunque complicato da gestire se non si ha dimestichezza.


Solo per precisare che il comparto sat non è complicato, è complicata la gestione di LNB SCR di Sky, se uno avesse una normale parabola con cavo diretto non sarebbe tanto diverso dalla sintonizzazione del digitale terrestre, l'unica cosa che dovresti sapere sarebbe il satellite utilizzato. Con l'SCR (che da il vantaggio di poter collegare più ricevitori allo stesso cavo SAT) invece devi sapere anche le frequenze delle bande utilizzate e di quelle libere dal decoder di sky.