Condividi la tua esperienza!
buonasera
sono da poco propretario di un tv Sony Oled AF9 55pollici avrei qualche dubbio da chiarire.
Ho collegato al televisore Sky Q ed ho notato che alcuni filmati con scene scure l'immagine appare come sgranata non limpida fluida , potrebbe essere una questione di parametri da regolare ? Al momento il televisore e' settato su Standard.
Vi chiedo anche un'altra domanda , dove si trova il tasto home per accedere alle impostazioni sul telecomando ?
Vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto
Risolto Andare alla soluzione.
Quello che descrivi può avere come causa anche il solo cavo HDMI, è stato comunque abilitato il "Formato avanzato" per le HDMI del TV?
Quali tipo di Contenuto stai guardando quando questi artefatti si presentano?
Perdona la franchezza ma il tasto HOME non è quello con scritto HOME?
ti ringrazio per avermi risposto cosi velocemente , il cavo HDMI e' quello che mi e' stato fornito da Sky
pero' posso provare a sostituirlo con atro cavo , per quanto riguarda il contenuto che stavo guardando era un film si Sky cinema .
perdonami per il tasto home c'e scritto ma io ero convinto di dove cercare un tasto con la figura della casetta ..:)
Considera che sono i contenuti Sky che in HDR (HLG) spesso sono pessimi.
Per il tasto HOME, ormai abbiamo la tendenza a farla più complicata di quello che non è... -)
Salve @sb1967 , prova a vedere se hai attivato il formato avanzato per l'ingresso specifico.
buongiorno
grazie per il suggerimento era una cosa che non avevo attivato
approfitto della tua gentilezza e conoscenza , posso utilizzare una qualsiasi porta HDMI delle quattro presenti ?
al momento sto' utilizzando la n° 3 che ha come sigla ( eArc/ Arc ) grazie
Scusa, taggato te per sbaglio e non me ne sono accorto... Ho corretto.