annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XF90 e HDR10+

RISOLTO
profile.country.IT.title
fabioge85
Esploratore

Sony XF90 e HDR10+

Buongiorno a tutti...

 

Se con la tv in questione, che non supporta HDR10+, visiono un film in 4K HDR10+ come lo vedrò? semplicemente in 4k o in 4K e HDR10 normale? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hdr10+ è un layer aggiuntivo on top al hdr10. Quindi vedrai in hdr10 senza i metadati dinamici

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony non ha compatibilità con HDR10+, sistema più simile a Dolby Vision che ad HDR10 (HDR10+ e Dolby Vision si basano sui Metadati dinamici), quindi un contenuto HDR10+ direi che dovrebbe essere riconosciuto come solo 4K.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hdr10+ è un layer aggiuntivo on top al hdr10. Quindi vedrai in hdr10 senza i metadati dinamici
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrei detto, e l'ho fatto, di no, ho cercato informazioni a riguardo ma non ho trovato nulla che confermasse una "compatibilità verso il basso", in assenza di compatibilità sul TV intendo. Meglio così, per curiosità cercherò ancora in qualche altro documento.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok trovato, l'informazione non ma non in un documento, in effetti non avrei dovuto dubitare della possibilità di ottenere un formato HDR "standard" senza la compatibilità per HDR10+ in quanto è così anche nel caso di contenuti Dolby Vision, per HDR10+ sarebbe dovuto essere anche maggiormente probabile considerando ciò da cui deriva. Scusate la confusione.

Manolo



profile.country.IT.title
fabioge85
Esploratore

Grazie mille a tutti per le vostre risposte... mi siete stati davvero di grande aiuto 👍