annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony nex 5n problema rumore click su ripresa video.

RISOLTO
profile.country.IT.title
robyx64
Nuovo

sony nex 5n problema rumore click su ripresa video.

Ho letto,che la nex-5n ha un problema durante la ripresa video,un disturbo nella registrazione audio,un rumore come un click che si sente se si sposta la fotocamera in modo rapido,ho anche letto che la sony dovrebbe risolvere il problema in garanzia,vi risulta anche a voi?il problema c'è anche sulla nex-c3?

40 RISPOSTE 40
profile.country.it_IT.title
gunsen80
Visitatore

Salve

anch'io sono intenzionato ad acquistare una sony nex 5n, in realtà è già da qualche mese che vorrei acquistarla, ma visti i problemi che si sono riscontrati nelle riprese video ho deciso di aspettare.

Ora siamo arrivati al 2012, vorrei capire se il problema è stato risolto definitivamente. Ho capito che Sony ha rilasciato un comunicato in cui ammette il problema del rumore durante le riprese video e che offre assistenza gratuita a chi è ancora in garanzia, ma per chi acquista oggi si garantisce che avrà una macchina senza questo difetto? Mi piacerebbe avere una risposta certa.

Spero che la Sony, brand che apprezzo molto, si decida ad essere più chiara in merito a questo problema.

Io come molti altri acquisterei questa macchina proprio per le prestazioni annunciate dei video oltre alla qualità delle foto, quindi non trascurerei questo discorso.

Non mi pare logico dire "acquistate questa stupenda macchina anche se difettosa, tanto poi la mandate in assistenza". Poteva valere per le prime macchine messe in commercio ma per chi acquista adesso penso si debba dare la certezza di non avere questo tipo di problema.

Attendo fiducioso una risposta definitiva

profile.country.it_IT.title
DR-1964
Visitatore

Ciao a tutti,

le informazioni che girano sul web dicono che si tratta di un problema relativo a due lamelle dell'otturatore che sfregando tra loro quando si muove l'apparecchio provocano il click di cui parliamo. Tale rumore viene di molto "attenuato" provvedendo a lubrificare le lamelle da parte dell'assistenza.

A quanto pare il problema riguarda soltanto il modello 5N e non è stato riscontrato sulle altre nex. Inoltre su alcune fotocamere è più percepibile e in altre meno ma a quanto pare c'è su tutte.

Dico questo perché anche io sono interessato ad acquistare la 5N visto che offre ottime prestazioni (audio del video a parte!!!), tuttavia preferisco aspettare l'arrivo di nuovi lotti di produzione (che però tardano ad arrivare per i problemi noti agli stabilimenti) oppure potrei comprarla solo a seguito di un richiamo ufficiale e successiva reimmisione in commercio (cosa che però a quanto pare non sta avvenendo).

In entrambi i casi le fotocamere di nuovi lotti di produzione o ricondizionate a mio avviso andrebbero opportunamente contrassegnate da parte del produttore: per es. 5N2 oppure 5N fix sarebbero perfette come diciture....

Per il momento resto in attesa dell'acquisto oppure mi rivolgerò ad altri modelli.

Saluti

DR

profile.country.it_IT.title
gunsen80
Visitatore

@DR-1964 quindi dalle informazioni che hai, acquistando oggi una 5n si ha sempre il difetto dei click durante le riprese video? Spero che Sony si decida a contrassegnare i nuovi lotti di produzione con il problema risolto come hai detto tu, sarebbe un idea valida e giusta. Leggendo in giro per i forum pare che se si muovesse in questa direzione avrebbe un boom di vendite visto che siamo in tanti ad aspettare che il problema sia risolto definitivamente. Io ad esempio passarei da Canon a Sony, penso di non essere l'unico. Sono 4 mesi che aspetto ma ancora sembra che non si muova niente, anch'io se non ci saranno comunicati ufficiali a breve sarò costretto a considerare altre marche.

Poi sinceramente la lubrificazione delle lamelle nn mi sembra una soluzione duratura, forse andrebbe rivista la progettazione di questi componenti.

Attendo una risposta da parte degli addetti Sony, fateci sapere almeno i tempi di attesa

profile.country.it_IT.title
derazzzzz
Visitatore

acquistata nel sito sony il 17 gennaio 2012.

la fotocamera presenta il tikkettio durante i video.

da quello che ho letto te la mandano in assistenza per farci delle migliorie.

non si sa come facciano a fare tale riparazione, secondo me la tamponano con qualcosa.

sta di fatto che sono nei 30gg per la resa e sarà la cosa che faccio dato che non posso pensare di mandare in assistenza una fotocamera che gia di suo è difettata.

occhio sony stai perdendo clienti e molti.

per non parlare con quella con il doppio obiettivo nel sito sony sara disponibile dopo aprile...

sara la fine di un colosso? può essere.....

profile.country.it_IT.title
gunsen80
Visitatore

Grazie derazzz per la segnalazione.

Ci fai sapere come va la macchina dopo che l'avrai mandata in assistenza?

profile.country.it_IT.title
derazzzzz
Visitatore

guarda ho cambiato idea la restituisco con il diritto di recesso a meno che qualcuno non la vuole.

mi scoccia nuova da una settimana a mandarla gia in assistenza

profile.country.it_IT.title
gunsen80
Visitatore

ti capisco derazz, non hai tutti i torti. Io aspettto che risolvano il problema, pero' è davvero un peccato perchè è una macchina che mi piace davvero tanto.

profile.country.it_IT.title
derazzzzz
Visitatore

finalmente sono riuscito a parlare con il centro assistenza sony quello vero (quella che aggiusta la nex),

mi hanno riferito che il problema è meccanico e devono cambiare "dei pezzi" all interno della fotocamera. il problema poi cosi si risolve per sempre.

peccato la mia sia gia in belgio quasi  😞

profile.country.it_IT.title
DR-1964
Visitatore

@derazzzzz

... che centro di assistenza hai sentito?

per quanto ne so io l'unico centro assistenza in italia autorizzato a riparare le fotocamere sony in garanzia è a Verona; anche se la porti in un centro assistenza vicino casa loro comunque devono spedirla a Verona.

Il discorso è diverso se l'apparecchio è fuori garanzia: in quel caso puoi scegliere il centro assistenza sony che preferisci....

Faccio questa premessa per dirti che ho chiamato al telefono il centro di Verona (peraltro sono stati gentilissimi e molto disponibili) proprio per capire quale fosse il vero problema e il tipo di riparazione che avrebbero eventualmente effettuato prima di procedere ad un eventuale acquisto.

La risposta è stata che provvedono alla lubrificazione delle lamelle dell'otturatore!

Non mi hanno parlato di sostituzione di pezzi o promesso riparazioni definitive.

Però se hai informazioni diverse mi piacerebbe conoscere meglio i dettagli, se ti va di darmeli....

Ciao

DR

profile.country.it_IT.title
DR-1964
Visitatore

.... comunque dimenticavo di dire che a Verona hanno minimizzato la questione dicendo che la cosa non è così grave ed è stata un po' pompata dal web...

Personalmente penso il contrario; basta ascoltare qualche video su youtube per rendersene conto...

Fatti non parole.

Messaggio modificato da DR-1964

Messaggio modificato da DR-1964