annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony nex 5n problema rumore click su ripresa video.

RISOLTO
profile.country.IT.title
robyx64
Nuovo

sony nex 5n problema rumore click su ripresa video.

Ho letto,che la nex-5n ha un problema durante la ripresa video,un disturbo nella registrazione audio,un rumore come un click che si sente se si sposta la fotocamera in modo rapido,ho anche letto che la sony dovrebbe risolvere il problema in garanzia,vi risulta anche a voi?il problema c'è anche sulla nex-c3?

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
robyx64
Nuovo

la mia nex5n l'ho acquistata online da BPMpower di Torino,non l'avevano disponibile subito,l'aspettavano dal fornitore,io l'ho ricevuta in una settimana,comunque tutto ok,fatto già una decina di video e zero rumori!!!!

profile.country.it_IT.title
mariano1974
Visitatore

@ robyx64

che oltre ad accorgersi del difetto, la sony abbia preso provvedimenti all'origine??!!!  .... la tua esperienzqa/acquisto mi fa ben sperare....

quasi lancerei un invito a quelli che non hanno problemi..  almeno per avere un'idea di massima.:smileyhappy:

profile.country.it_IT.title
andrea84
Visitatore

Sapete se ad oggi (12/04/2012) Sony ha preso provvedimenti o è intenzionata a fare una modifica? Ho visto su youtube che dopo il fix in assistenza il rumore è molto attenuato, anche se comunque presente.

profile.country.it_IT.title
gunsen80
Visitatore

Anch'io vorrei saperlo, siamo ad aprile e ancora non ci sono notizie certe.

Siamo sul sito ufficiale Sony, mi chiedo c'è qualcuno, un moderatore ad esempio, che possa farsi porta voce della Sony e chiarire qua la situazione attuale della nex 5n. Almeno fare presente a Sony Italia che ci sono diversi utenti che vorrebbero un chiarimento a tal proposito. Non capisco se esistono problemi di comunicazione interni alla Sony o la scelta di non rilasciare dichiarazioni ufficiali sia studiata ad arte perchè nulla si vuole fare per risolvere tale problema.

Su google il link a questa discussione finisce in prima pagina se si cerca "sony nex 5n", penso che non sia una bella pubblicità per la casa madre. Dateci notizie che siano positive o negative ma vogliamo sapere prima di spendere soldi.

Attendo fiducioso.

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Carissimi tutti,

il fenomeno del "Click" audio riscontrato, durante le riprese eccessivamente movimentate, utilizzando la fotocamera mirrorless NEX-5N può essere fortemente attenuato, qualora si riterrà opportuno, con un lieve intervento presso un Centro di Assistenza Autorizzato.

Chiaramente la sezione video/fotografica non è minimamente interessata dal fenomeno e rappresentà la vera potenzialità dell'apparecchio stesso, con il suo sensore Exmor APS HD CMOS da 16,1 MP, il potente processore Bionz e l'estrema versatilità delle ottiche intercambiabili.

profile.country.it_IT.title
gunsen80
Visitatore

Carissimo Ipse

abbiamo capito che il problema dei click può essere attenuato mandando l'apparecchio in assistenza.

Invece la domanda che tutti si fanno è questa: acquistando oggi la sony nex 5n si avrà sempre una macchina con tale difetto? Esistono dei lotti di nuova produzione dove questo problema è stato risolto?

In questo caso la Sony come pensa di distinguere i nuovi lotti dai vecchi difettati? Non si potrebbe contrassegnarli come ha proposto qualcuno con una sigla aggiuntiva, ad esempio nex 5n fix.

Oppure Sony ha deciso che questo difetto non verrà mai risolto in fase di produzione ma solo mandando la macchina in assistenza dopo averla acquistata?

La vera potenzialità dell'apparecchio, a mio avviso, è sia il reparto fotografia che il video, anzi la quasi totalità dei clienti della sony nex 5n punta su questo apparecchio per la qualità dei video aggiunta ad una buona qualità delle fotografie. Certo rimane una macchina fotografica ma il suo punto di forza, quello che attira molti utenti è la possibilità di fare ottimi video oltre alla fotografie. Quindi fossi in Sony non trascurerei molto questo aspetto.

profile.country.it_IT.title
mariano1974
Visitatore

Buonasera a tutti,

dopo aver temporeggiato un po'  e sentito numerosi rivenditori su quanti clienti avessero manifestato il problema del "click video", ho fatto proprio ieri l'acquisto.

la nex 5n era stata consegnato presso mediaworld circa due settimane fa ( e ciò mi ha fatto presupporre ad una recente produzione dell'apparecchio).

del click, neanche l'ombra!!!!  ho fatto varie registrazioni e non ho rilevato assolutamente nulla (perlomeno rivedendo il video direttamente dalla macchina). solo nell'agitare la macchina (nel vero senso della parola), si sentono vari click, ma in quel caso la registrazione risulterebbe del tutto inutilizzabile. mi riprometto di rivedere i video direttamente sul computer per avere la certezza definitiva.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

allego un video dove viene mostrato come far manifestare il clik video,

oggettivamente non ho mai visto utilizzare una telecamera in questo modo

per effettuare le proprie riprese video.

http://www.youtube.com/watch?v=ooDgxpAmnT4

poi ognuno tragga le proprie conclusioni :wink:

Messaggio modificato da cortocircuito

Messaggio modificato da cortocircuito

profile.country.it_IT.title
gunsen80
Visitatore

Allora io parlo perchè ho avuto modo di testarla, il click è udibile senza scuotere la macchina, bastano dei soggetti in movimento oppure dei leggeri movimenti o un cambio di inquadratura. Questi video lo dimostrano.

http://www.youtube.com/watch?v=-EupcLsnPAE

http://www.youtube.com/watch?v=NgGVo3549o4

Scusa cortocircuito ma il link che hai postato tu è il test meno sensato perchè non ritrae un uso reale della macchina, sembra che solo scuotendo la macchina come un pazzo siano udibili i click e questo non è vero. Comunque con un utilizzo normale i click sono udibili eccome. Io ho provato la nex 5n di un mio amico ed è per questo che vorrei delle risposte alle domande che ho posto sopra.

Perchè continuare a minimizzare un problema serio?

Riposto le stesse domande perchè spero di avere una risposta:

Acquistando oggi la sony nex 5n si avrà sempre una macchina con tale difetto?

Esistono dei lotti di nuova produzione dove questo problema è stato risolto o Sony ha deciso che questo difetto non verrà mai risolto in fase di produzione ma solo mandando la macchina in assistenza dopo averla acquistata?

profile.country.it_IT.title
mariano1974
Visitatore

ulteriori prove, nessun click.

niente di più facile che abbiano modificato all'origine il problema che si riscontrava ( a quanto pare neanche su tutte le nex 5n)